Menù Notizie

Inter, non solo Acerbi: l'obiettivo è blindare tutta la difesa, De Vrij compreso

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter pensa al futuro, dopo la vittoria dello scudetto, e dopo le parole di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, è tempo di pensare ai singoli e alle permanenze. Detto di Francesco Acerbi, che Simone Inzaghi ha chiesto di confermare, il discorso vale anche per Stefan De Vrij, che come l'ex Lazio ha il contratto in scadenza nel 2025. Dopo un paio di stagioni sotto il suo livello, quest'anno l'olandese è tornato al top e anche la sua conferma è stata indicata dall'allenatore come necessaria, visto anche che la prossima stagione sarà interminabile, complice il Mondiale per Club estivo che prosciugherà tutte le energie.

Bastoni & co.
Il perno difensivo, anche per la sua carta d'identità, non può essere che Alessandro Bastoni, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con adeguamento dell'ingaggio. Probabilmente arriveranno offerte, specie dalla Premier, ma lo stesso Marotta ha affermato anche ieri che nonostante non esistano incedibili la volontà è quella di trattenere l'intera rosa. Blindati anche Benjamin Pavard, arrivato la scorsa estate grazie a un grande investimento, Yann Bisseck e Carlos Augusto, per un reparto difensivo che dovrebbe dunque essere confermato in blocco, e magari non serviranno neanche nuovi volti.

Parametro zero.
L'unica novità potrebbe avere la caratteristica di un'occasione, quell'arrivo a parametro zero che sta facendo la fortuna dell'Inter nelle ultime stagioni, con Marotta, Ausilio e Baccin che hanno già acceso i radar, per Mario Hermoso, in scadenza con l'Atletico Madrid, e Nicolas Valentini, classe 2003 che non rinnoverà con il Boca Juniors.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"