Menù Notizie

Inter, Marotta: "Lautaro fuori? Normale rotazione: un grande club ha titolari e co-titolari"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal via della partita contro il Genoa: "Sanchez in attacco al posto di Lautaro? E' una normale rotazione, considerando che nell'ultimo periodo si sono disputate tante gare. Si tratta di un avvicendamento fisiologico, ritengo che un grande club debba avere titolari e co-titolari: tra chi gioca e chi sta in panchina, non c'è un grande gap".

La classifica è diversa rispetto a prima...
"Siamo arrivati a questo momento dopo un periodo straordinario dal punto di vista dei risultati. Adesso i nostri giocatori hanno affrontato tante partite non solo di club ma anche con le Nazionali: i nostri stessi problemi gli hanno avuti anche altre formazioni che lottano per il vertice, questi sono i mesi più difficili per le squadre italiane ma è un momento che andrà superato. Le insidie possono nascondersi dietro l'angolo anche nelle partite che sulla carta possono sembrare scontate".

Come sta la squadra?
"Bene. Quando si gioca in un campo come Marassi, contro una squadra con una classifica deficitaria, può sembrare una sfida facile ma in realtà non è così. Stiamo recuperando dopo un periodo complicato sotto il profilo agonistico, ma dovremo venirne fuori nel migliore dei modi per affrontare le prossime partite con maggior regolarità".

Possiamo parlare di stagione positiva per l'Inter?
"Direi di sì, fino ad oggi è una stagione molto positiva perché siamo presenti in tutte le competizioni. Spesso si dice che chi più spende, più vince ma in realtà non è così. Grazie al ricambio Conte-Inzaghi si è potuto continuare a lavorare sul percorso intrapreso in precedenza, le caratteristiche che ci hanno portato a vincere lo Scudetto sono rimaste intatte e questo non è altro che un bene. Siamo un grande club, costituito da professionisti neri, e vogliamo sempre vincere".

Conte, Lukaku, Hakimi: chi è andato via non sta passando un buon momento
"Questo è lo sport, ma non posso godere sulle difficoltà altrui. Hanno dato tutti un grande contributo per lo Scudetto, noi dobbiamo guardare a casa nostra perché stiamo attraversando un momento difficile. Non possiamo dimenticare chi ci ha aiutato a raggiungere un traguardo importante, la stagione è lunga e dunque anche loro sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi".

Domani rientrerà in campo Eriksen, un commento?
"Sono contento per lui perché ha sofferto molto. Abbiamo avuto modo di averlo con noi per qualche ora, la Premier League gli concede di giocare e lui può dunque proseguire nella sua passione: torna in un ambiente che gli ha dato tanto, a lui vanno i migliori auguri per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni. In Italia c'è molta rigidità dal punto di vista regolamentare, dunque non avrebbe potuto giocare né con noi, né con altri club".

Genoa-Inter è live su TMW - CLICCA QUI

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera