Menù Notizie

Inter, Marotta: "La rosa ha dimostrato di essere all'altezza, non sarà semplice migliorarla"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Termina il campionato dell'Inter, che chiude al secondo posto dopo la vittoria sull'Atalanta. In casa nerazzurra è tempo di primi bilanci, esplicitati in questo modo dall'amministratore delegato Giuseppe Marotta: "È un effetto strano - ha detto a DAZN - questo è stato un anno difficile anche per noi. Abbiamo ottenuto tante statistiche positive, come il secondo posto, la miglior difesa del campionato e gli stessi punti dell'anno del Triplete. Il merito per questi risultati va dato all'area tecnica, da Oriali a Conte, con il supporto della dirigenza".

La sensazione è che si potesse vincere già quest'anno?
"È difficile analizzare in modo oggettivo, non si sa come sarebbe andata con un'altra Juve. Ma anche aver buttato punti significa aver accumulato esperienza, oggi si è vista una squadra esperta. Da queste esperienze negative potremo trarre degli insegnamenti per il futuro".

L'anno prossimo dove volete arrivare?
"Vogliamo crescere, il che significa eliminare gli errori fatti e alzare l'asticella in termini di qualità. Il lavoro di Conte si è visto, vogliamo continuare su questa strada con cattiveria, perché vogliamo regalare delle soddisfazioni a noi stessi e ai tifosi".

Servirà alzare l'asticella anche sul mercato. Avete già individuato dei profili?
"Sottolineo che questo gruppo merita un plauso, anche per valori. Non è semplice migliorare una squadra buona, la rosa di oggi ha dimostrato di essere all'altezza di un ruolo importantissimo".

Messi è fantacalcio?
"È fantasia sicuramente. Continuerà sicuramente la sua esperienza a Barcellona. L'abbiamo definito un po' un gioco, quindi giochiamoci".

Se dovesse cambiare squadra vi siete già mossi?
"Diciamo che dobbiamo cogliere le opportunità, non penso che questa possa essere una di quelle".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"