Menù Notizie

Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le celebrazioni in casa Inter sono soltanto all’inizio ed è già partito il conto alla rovescia in vista della lunga giornata di domenica, che comincerà alle 12.30 con la sfida di San Siro contro il Torino. I campioni d'Italia - ricorda il Corriere dello Sport - sfileranno a partire dalle 16 per le vie di Milano a bordo di due bus scoperti. In totale copriranno otto chilometri a passo d’uomo, per una durata indicativa di quasi cinque ore, e lungo la strada riceveranno l'abbraccio da parte dei tifosi dallo stadio fino a Piazza Duomo.

Il programma della serata
L’arrivo nel cuore della città è previsto poco dopo le 21 e a seguire tutti i calciatori si recheranno presso Terrazza 21 davanti al popolo nerazzurro in visibilio. Di fatto sarà una festosa prosecuzione di quanto già visto nella notte tra lunedì e martedì dopo la vittoria nel derby. Stavolta le celebrazioni saranno prive di limitazioni rispetto a quanto accaduto nel maggio 2021, quando sussistevano ancora preoccupazioni a livello di assembramenti legate alla pandemia.

Coppa e cena istituzionale
Sempre a Milano - continua il Corriere dello Sport - un altro giro di festeggiamenti è previsto in occasione dell’ultima sfida casalinga di campionato contro la Lazio, quando verrà consegnata la Coppa da alzare al cielo con annesso spettacolo di intrattenimento per i tifosi presenti sulle tribune (da calendario il 19 maggio). La cena istituzionale, infine, è prevista per la sera stessa o più probabilmente nel giorno successivo e vi prenderanno parte anche gli sponsor e i vip del mondo nerazzurro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo