Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Thuram? Contento di tutti gli attaccanti. Avevo chiesto questo approccio"

Live TMW
di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a San Siro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.55 - Il tecnico del'Inter, Simone Inzaghi, commenta in conferenza stampa la gara vinta a San Siro col risultato di 4-0 contro l'Atalanta. Diretta testuale a cura di TMW.

23.37 - Inizia la conferenza stampa.

L'approccio dell'Inter nei due tempi che dose di fiducia le dà?
"Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi l'hanno interpretata dal primo minuto. È quello che avevo chiesto, sapevamo le difficoltà insite in una partita con l'Atalanta. Abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora, poi i ritmi sono stati alti e abbiamo abbassato nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, infine siamo rientrati come avevamo chiuso, con grandissima fame. L'avevamo sfiorato col palo di Thuram, poi abbiamo fatto il terzo e il quarto, la partita è diventata più semplice. Bravi ragazzi".

Se le avessero detto che Lautaro non avrebbe segnato e la squadra se la sarebbe caricata Thuram?
"Marcus sta lavorando molto bene, ci siamo sentiti durante le vacanze e gli ho detto che avevamo bisogno che tornasse qualche giorno prima. Avevamo avuto un problemino con Taremi, sono contento di lui e di Lautaro, che fino a stamattina non sapevo se tenermelo a partita in corso e poi ho deciso di farlo giocare. Stanno lavorando bene tutti i cinque attaccanti, ci serviranno tutta la stagione. Stasera ne sono entrati cinque di giocatori, molti dei quali mi avevano messo dei dubbi sulla formazione".

L'esordio col Genoa vi ha aiutato ad avere subito la giusta rabbia?
"Ero arrabbiato per non aver vinto la partita, erano arrabbiati i miei ragazzi. Poi però sono andato a rivederla e avremmo meritato qualcosa in più, ma il calcio è spietato: abbiamo commesso due errori importanti, che non ci hanno permesso di ottenere di più. Per essere la prima di campionato non ero contento del risultato, ma contento della prestazione".

Lautaro andrà effettivamente in nazionale?
"Non mi preoccupa, ha lavorato molto bene. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, hanno avuto due affaticamenti: non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato, però sono due allarmi. Poi avremo Barella che subirà un piccolo intervento al setto nasale, ne avrò nove o dieci giocatori di movimento, mi allenerò con la Primavera".

È stato uno scontro diretto, c'è una cosa che non le è piaciuta?
"No, nulla. Poi dovrò rivedere la partita e analizzarla insieme ai ragazzi come facciamo sempre. Adesso c'è ancora più tempo, giocando una partita sola, e vedremo dove avremo commesso delle sbavature. Bisogna cercare di lavorare quando si vince, anzi si lavora meglio, ma ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi".

23.43 - Conclusa la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"