Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Temevo molto il Toro. Milan-Juve? La guarderò con grande serenità"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, commenta a Dazn il 3-0 rifilato al Torino: "Sono stati molto bravi i ragazzi, incontrare il Torino dopo la sosta non era semplice. Però secondo me siamo partiti bene, facendo cose importanti nei primi 20/25 minuti. Poi abbiamo perso un po' le distanze, di fronte avevamo comunque un'ottima squadra: era una partita che temevo molto, complimenti ai ragazzi perché è una vittoria importantissima per i nostri tifosi".

Cosa ha detto Barella quando è uscito dal campo?
"Chiaramente dispiace per Schuurs, è un giocatore bravissimo e un bravissimo ragazzo. Purtroppo è successo, Niccolò probabilmente non meritava il giallo: stava facendo una buona gara, lì ho deciso di cambiare, dovevo scegliere tra lui e Mkhitaryan. L'ammonizione mi ha fatto scegliere così, ma stava facendo una buona gara".

I cambi hanno modificato la partita.
"Sappiamo che le partite vivono due fasi: nei primi sessanta minuti il Torino ha tenuto un'intensità incredibile, poi come spesso succede la partita cambia. È normale che noi allenatori dobbiamo sfruttare le cinque sostituzioni, sono contento di come sono entrati: è una vittoria importante, come ho detto prima venire qui a Torino non è mai semplice e non lo è stato neanche per noi oggi".

Stupito dall'impatto di Thuram sul campionato italiano?
"Si è presentato nel migliore dei modi, dal 13 luglio. È arrivato con ottimi propositi, è un ragazzo che lavora tanto, ha voglia di imparare e capire: l'anno scorso ha fatto la punta centrale per la prima volta, non è facile ma si sta calando benissimo nella parte".

Contento di De Vrij e della solidità difensiva?
"Noi dobbiamo partire da lì, dobbiamo tenere alta la concentrazione: è un titolare come tutti gli altri, poi di volta in volta bisogna scegliere. Stasera ha fatto una grande partita".

Domani sera c'è Milan-Juventus. Si tifa per un pareggio?
"Si guarda la partita, con serenità fortunatamente. Abbiamo fatto tre punti, vedremo la partita con serenità".

La guarda o va in ristorante?
"No, penso che sarò a casa con i miei bambini e mia moglie, la guarderò".

Adesso il Salisburgo…
"Assolutamente, tra 72 ore saremo già in campo, contro una squadra che ha vinto col Benfica a Lisbona. Dovremo prepararla nel migliore dei modi, ci sarà un'andata e ritorno in due settimane".

Lautaro è esploso senza Lukaku. Con la Roma ci sarà uno stimolo in più?
"No, guarda… in questo momento sto pensando a quello che è successo mezz'ora fa e poi devo pensare al Salisburgo. Prima della Roma abbiamo una partita importante, contro una squadra giovane, forte, che corre, che gioca insieme da tanti anni".

Lautaro può raggiungere il record di Higuain?
"Beh, io penso a quello di Ciro perché l'ha fatto con me. Sono tantissimi gol, Lauti è tornato da pochi giorni, con un volo lungo e un fuso orario… Ha la fortuna di avere una squadra che lo aiuta bene".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:34 Serie C Serie C, 9ª giornata: cambiano orario Feralpi-Caldiero e Campobasso-SPAL. Il nuovo programma 18:32 Calcio estero Eto'o ancora nei guai: sanzione della FIFA, non seguirà i match delle Nazionali camerunensi 18:30 Serie A Inter, Ferdico e il consiglio pronto per Inzaghi: "Tira fuori la garra, in 10 lasci le 2 punte" 18:28 Calcio esteroUfficiale Mercato aperto negli Emirati Arabi: Saman Ghoddos lascia il Brentford e raggiunge Bessa 18:25 Serie A Parma, presentata la terza maglia: le immagini con il Third kit
18:23 Serie A Spalletti: "Pisilli e Maldini pre-convocati. Anche Politano e Chiesa sono nei pensieri" 18:21 Calcio estero Paraguay e Perù, i convocati per le importanti sfide di ottobre: ci sono tre "italiani" 18:19 Serie B Il Pisa ancora insieme all'Università: rinnovata concessione dei campi di San Piero a Grado 18:18 Le Statistiche Parma da scudetto...ma fino al 45'. Il solitario Piccoli 18:17 Calcio esteroUfficiale Barcellona, occhi rivolti al futuro: nuovo contratto per Bernal fino al 2029, stile Cubarsí 18:14 Serie AUfficiale Sabiri lascia la Fiorentina per gli Emirati Arabi Uniti. È un nuovo giocatore dell'Ajman Club 18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma 18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou"