Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "La Lazio è la mia vita ma stasera volevo vincerla con tutte le mie forze"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-1 contro la Lazio: “Volevamo vincere, non era semplice perchè la Lazio ha qualità ed è rimasta sempre sul pezzo. La nostra vittoria è meritata, abbiamo fatto un ottimo rientro. Sono contento, mercoledì abbiamo un'altra grande partita, è una finale e ci siamo preparati nel migliore dei modi”.

Che vittoria è stata?
“Ho la fortuna di avere giocatori importanti e sono molto contento. Dobbiamo continuare cosi perchè il campionato non si ferma, hanno vinto tutte le antagoniste. Bisogna solo vincere, dopo la sosta abbiamo avuto il rinvio col Bologna e siamo tornati contro una squadra che poteva essere più in palla avendo giocato giovedì. I ragazzi sono tati bravissimi e gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio”.

Qual è la cosa che ti rende più orgoglioso?
“La partecipazione di tutti, per un allenatore vedere Vidal col Torino migliore in campo o il Gagliardini di stasera è motivo di grande orgoglio perché vuol dure che il gruppo è sul pezzo. Sono grandi dimostrazioni da parte di chi sta giocando meno”.

Come valuti la prestazione di Lautaro?
"Su di lui pendeva questa diffida ma ha fatto una grande partita come Sanchez. Ho la fortuna di avere Dzeko e Correa che sono entrati molto bene, avevo necessità di rientrare bene in una partita che non era semplice".

Senti la tensione da primo posto?
"Il 20 ottobre quando eravamo a -7 la sentivo meno, ora si sente più facilmente ed è merito dei ragazzi che hanno fatto otto vittorie di fila. Adesso è normale visto che siamo primi ma deve essere uno stimolo per continuare a fare bene e migliorarci".

Perchè Sanchez non è stato un valore comprovato in questi anni?
“Non l'ho avuto il primo mese e mezzo, è un ragazzo positivo, sempre dentro al gruppo e vuole fare le cose al massimo per noi è una grandissima risorsa. Ho 4 attaccanti molto forti e devo fare delle scelte".

Cosa significa per te questa vittoria contro la Lazio?
"Giocare contro la Lazio rappresenta la mia vita, il mio percorso. Mi ha cresciuto facendomi diventare uomo. Non è una vittoria come le altre ma la volevo con tutte le mie forze".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo