Menù Notizie

Inter inerme, al termine del primo tempo l'Eintracht è avanti con Jovic

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si fa durissima per l’Inter in Europa League. Al termine del primo tempo contro l’Eintracht Francoforte, infatti, i nerazzurri sono sotto 0-1 e di fatto lontani 2 reti dalla qualificazione. Del gioiellino Jovic, al quinto minuto, il gol che per il momento decide il match in un San Siro incredulo per la mancanza di concretezza degli uomini di Spalletti.
Parte fortissimo l’Eintracht che dopo 2’ va già vicinissimo alla rete con l’altro gemello del gol, Haller. Ma la sua conclusione, a colpo sicuro e ad Handanovic battuto, si stampa sulla traversa. L’Inter però non sembra neanche scesa in campo e dopo una manciata di secondi, siamo al 5’ appunto, ecco il gol di Jovic, bravissimo a sfruttare un errore di De Vrij in alleggerimento su Handanovic, a reggere nello spalla a spalla e a freddare il capitano nerazzurro.
L’Inter appara fin da subito in apnea e impiega una decina di minuti abbondanti per affacciarsi nella metà campo avversaria, ma i cross di Candreva e le conclusioni da fuori di Perisic e Soares non impensieriscono minimamente Trapp.

Anche Keita, schierato titolare al rientro, si allunga un interessante pallone in contropiede regalandolo all’ex portiere del PSG.
E allora Spalletti, constatata l’impotenza dei suoi, cambia modulo e passa al 3-4-2-1 con Soares quarto a destra e Candreva-Politano a sostegno dell’ex Monaco. Ma la musica non cambia, anzi. E’ ancora l’Eintracht ad essere pericoloso al 38esimo con Gacinovic che sfrutta un errore in appoggio di Vecino, taglia in due la difesa ma viene fermato da Handanovic. Nel mezzo, al 27esimo, anche una rete annullata ad Haller per giusto fuorigioco.
E al termine del primo tempo, nonostante lo svantaggio, l’Inter può comunque considerarsi ancora in partita. Sebbene l'atteggiamento, così come la cattiveria, debba decisamente cambiare nella ripresa per credere ancora ad una rimonta che avrebbe quasi il sapore dell'impresa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro"