Menù Notizie

Inter, il rinnovo di Inzaghi è ok. Hermoso il preferito, se Oaktree dice sì

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È tutto apparecchiato perché la stagione dell’Inter possa iniziare. Lo farà ufficialmente sabato ad Appiano Gentile, a ranghi ridottissimi. Prima, venerdì pomeriggio, il presidente Beppe Marotta e il tecnico Simone Inzaghi presenteranno in conferenza stampa la stagione. Prima ancora, l’allenatore nerazzurro apporrà la sua firma sul nuovo contratto col club, orizzonte 2026.

La mattinata di ieri è servita a mettere a posto gli ultimi dettagli: Tullio Tinti, che poi in serata ha raggiunto Inzaghi a cena in Romagna, ha definito il nuovo accordo. Farà di Inzaghi il tecnico più pagato della Serie A, a patto di vincere il duello stagionale con Conte: è sui bonus che si gioca la differenza tra i due. L’allenatore interista avrebbe preferito scadenza 2027, che avrebbe comportato un’investitura analoga a quella dell’area sportiva della dirigenza, ma il piano aziendale prevedeva un anno in meno e il prolungamento non è mai stato in discussione.

A proposito dell’Inter come azienda, dalla trattativa per Mario Hermoso si capirà parte dell’indirizzo di Oaktree. Il difensore spagnolo, disponibile a parametro zero - ma con stipendio non proprio economico e relative commissioni - è a livello tecnico il preferito, sia di Inzaghi che della dirigenza. Può agire da vice Bastoni o anche al centro, settore in cui l’età di Acerbi e i dubbi sulla permanenza di De Vrij consigliano cautela. Non è il profilo ideale di un fondo, perché vicino ai 30 anni e quindi ben poco “futuribile” in chiave mercato: serve l’ok di Oaktree per accelerare.

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
06:45 Serie A Juve in ansia per Nico: ora Motta ha bisogno del miglior Koopmeiners 06:30 Serie A Lazio, i conti non tornano: oltre 5 milioni “buttati” in esuberi 06:15 Serie A Francia-Italia 1-3, le pagelle - Quanto è mancato Tonali in Germania. Ricci da veterano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bence Dardai: l'esordiente d'oro del Wolfsburg è un figlio d'arte 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, la Serie C non si ferma: dove vedere tutte le gare della terza serie italiana
05:00 Nato Oggi... Kacper Urbanski, arrivato a Bologna a 16 anni. Il più giovane polacco della Serie A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 7 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati di serata: il Belgio segue l'Italia. Montella inizia con un pari 00:53 I fatti del giorno Un sorriso dopo la grande amarezza: Francia-Italia 1-3. Ora Spalletti non cambierà più 00:49 I fatti del giorno Altra tegola per la Juve: dopo lo stop di Conceicao, Motta rischia di perdere anche Nico 00:45 I fatti del giorno Il mercato non chiude mai: due cessioni della Viola, Mitrovic ufficialmente via dall'Hellas 00:41 I fatti del giorno Dybala segna con la 10 di Messi e Lautaro sogna il Pallone d'Oro: come vola l'Ital-Argentina 00:38 I fatti del giorno Un passo indietro, senza spaventarsi: De Sciglio spiega il passaggio dalla Juve all'Empoli 00:34 I fatti del giorno Lecce, il giorno di Rebic. E Corvino scherza: "Ti ho reso ricco vendendoti all'Eintracht" 00:33 Serie A Frattesi sul cambio: "Solo un po' stanco". Spalletti su Calafiori: "Recuperarlo è possibile" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Spalletti ridisegna un'Italianormale, ma vincente. Tutte le voci da Parigi 00:26 Calcio estero Olanda, la controreplica di Koeman a Bergwijn: "Sempre sostenuto, anche all'Europeo" 00:23 Serie A Jugovic: "Rabiot è una brutta perdita per la Juventus e mi stupisce vederlo tra gli svincolati" 00:19 Serie DUfficiale Il Chieti piazza un colpo da Serie A: ha firmato il centrocampista Donsah. La nota 00:15 Serie A Maignan: "Oggi un portiere deve essere pazzo. Altrimenti viene surclassato dai compagni" 00:11 Calcio estero Crisi Francia? Nel 2024 una sola vittoria ogni tre gare: non accadeva da 32 anni 00:08 Serie A Viviano: "Messi calcisticamente ha surclassato Maradona, lo pensano anche gli argentini" 00:04 Serie B Reggiana, buone notizie per Viali: Girma torna in gruppo dopo l'infortunio 00:00 Editoriale Theo-Leao, mal di pancia non da calciomercato ma da scelta tecnica. L'affaire Iling-Barrenechea, quello di LionRock. Mentre Lotito ci racconta che il calcio è "sociale" 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 7 settembre 1893, viene fondato il Genoa Cricket and Athletic Club. Il più vecchio di tutti
Venerdì 6 Settembre 2024
23:59 Serie A Zielinski preoccupa l'Inter: "Ho chiesto il cambio con la Polonia per un problema al tallone" 23:56 Serie C Messina, Modica: "Van Hoeven non sarà tesserato. Fumagalli? Fatte scelte diverse" 23:55 Serie ATMW Italia, Ricci: "Non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno. Ora diamo continuità"