Menù Notizie

Maignan: "Oggi un portiere deve essere pazzo. Altrimenti viene surclassato dai compagni"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mike Maignan, portiere del Milan e della Nazionale francese, è intervenuto a 'The Bridge', un format di ESN Media su YouTube, nel corso del quale sono stati toccati diversi tempi important. Di seguito le sue dichiarazioni.

È tutta una questione di mentalità: come la migliori?
"Tu hai detto (rivolgendosi a Samuel Eto'o, ndr) una parola importante: 'pazzia'. Se non sei folle, pazzo, se non hai questa mentalità, non puoi essere di conseguenza un portiere. Oggigiorno tutti i portieri di un certo livello, e stiamo parlando di quelli importanti, devono essere pazzi e avere una forte mentalità, perché sennò non funziona. Oggi è difficile trovare un portiere di un certo livello che non abbia tutte queste caratteristiche, perché sennò viene automaticamente surclassato dai suoi compagni di squadra, dalla pressione, dagli errori, anche se tutti possono commettere degli errori, ma la cosa più importante è quello che fai dopo".

A quale collega ti ispiri?
"Onestamente, non mi dilungherò troppo, mi piace tanto Neuer. È un grande, ha completamente cambiato il modo di interpretare il ruolo. Ma anche lui può commettere degli errori, come successo in semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Eppure questo non cambia niente, perché tutti commettiamo degli errori, ma alla fine conta come tu reagisci a questi. E io penso che, anche se la fine della partita era vicina, il suo errore, per un giovane portiere come me, e per gli altri che sono ancora più giovani, ci servirà per dire: 'Anche i migliori commettono degli errori'. Che questo possa dunque essere uno sprono per continuare anche nonostante i nostri errori".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
13:16 Serie ALive TMW Juve, Locatelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Psv Eindhoven 13:15 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Psv: alle 13 la conferenza stampa 13:15 Serie A Le pagelle di Ranieri - Centrale non è il suo ruolo. Colpevole su tutti i gol... 13:12 Calcio estero Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente" 13:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola
13:08 Serie A Nella Fiorentina di Palladino non c'è spazio per Beltran. A Bergamo 90 minuti di panchina 13:04 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro 13:00 Serie A Le pagelle di Lookman - Scaccia via le polemiche e si rilancia in grande stile 12:56 Calcio esteroUfficiale Dario Benedetto torna in Messico: l'attaccante argentino firma col Queretaro 12:53 Serie A Lecce, Berisha: "Buon punto, ma potevamo vincere. Al centro mi esprimo meglio" 12:49 Serie BFocus TMW La Top11 di Serie B - Muro Fulignati, Juric trascina il Brescia. Bonfanti capocannoniere 12:45 Serie A Le pagelle di Meret - E pensare che gioca con la febbre: quattro super parate 12:42 Calcio estero Ramos e Navas, ma anche Pjanic e Perisic: tutti gli svincolati di lusso al 16 settembre 12:38 Serie A L'Empoli azzecca sempre il portiere: rivelazione Vasquez, quanto può incassare il Milan 12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano 12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà 12:19 Serie BTMW Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino 12:18 Serie ATMW Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibrahimovic: le ultime in vista del Liverpool 12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello