Menù Notizie

Olanda, la controreplica di Koeman a Bergwijn: "Sempre sostenuto, anche all'Europeo"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Capitolo uno. Ronald Koeman non ha usato mezzi termini, parlando così della scelta di Steven Bergwijn di unirsi all'Al-Ittihad, lasciando l'Ajax e il calcio europeo: "Non tutti la pensano allo stesso modo. Quando hai 26 anni l'ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria. Avrebbe potuto semplicemente restare all'Ajax, giusto? Sono abbastanza sicuro che anche l'Ajax paga bene. Alla sua età, non prenderei quella decisione.

Capitolo due. Dura replica da parte di Steven Bergwijn a Roenald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, dopo le parole pronunciate dall'allenatore nei suoi confronti in conferenza stampa. In un'intervista rilasciata al Telegraaf, il nuovo esterno dell'Al-Ittihad si è scagliato contro di lui: "Non è così che si trattano i propri giocatori. Non voglio più giocare per lui, non giocherò per qualcuno che mi tratta come ha fatto lui davanti ai media. Avrebbe potuto chiamarmi, ascoltare la mia versione dei fatti. Come può dire certe cose senza parlarmi?. Certo, migliorerò enormemente dal punto di vista finanziario, non mentirò, ma è interessante anche dal punto di vista sportivo. Giocherò con Benzema, Kanté, Fabinho, Diaby, Pereira... Sono emozionato di diventare il loro compagno di squadra!".

E ora il capitolo tre, ossia la controreplica di Ronald Koeman a Bergwijn, ancora in conferenza stampa: "Sì, ho sentito che mi ha risposto. È logico che reagisca, ma non ne parleremo ulteriormente. Non mi tocca affatto. Ho solo detto una cosa: in questa fase non ha dimostrato ambizione sportiva. Non ho detto molto di più. Ho detto qualcosa che sostengo. Non ne facciamo un grosso problema. Ha risposto, è un suo diritto. Non ho problemi con Steven. L'ho sempre sostenuto da ct della Nazionale e gli ho dato una possibilità, anche l'estate scorsa durante l'Europeo. Ma questo non è importante in questo momento.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
13:27 Calcio estero Tottenham, maledizione da derby. Postecoglou: "Spenti un attimo e siamo stati puniti" 13:23 Serie A Pizzul sull'Udinese: "Classifica di lusso che va salvaguardata. Occhio al Parma assatanato" 13:21 Serie A Cannavaro: "Napoli anti-Inter? Azzurri forti e hanno un vantaggio..." 13:19 Serie C Triestina, Santoni dopo il tonfo con l'Atalanta: "Superficiali e arroganti, abbiamo sbagliato tutto" 13:16 Serie ALive TMW Juve, Locatelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Psv Eindhoven
13:15 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Psv: alle 13 la conferenza stampa 13:15 Serie A Le pagelle di Ranieri - Centrale non è il suo ruolo. Colpevole su tutti i gol... 13:12 Calcio estero Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente" 13:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 13:08 Serie A Nella Fiorentina di Palladino non c'è spazio per Beltran. A Bergamo 90 minuti di panchina 13:04 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro 13:00 Serie A Le pagelle di Lookman - Scaccia via le polemiche e si rilancia in grande stile 12:56 Calcio esteroUfficiale Dario Benedetto torna in Messico: l'attaccante argentino firma col Queretaro 12:53 Serie A Lecce, Berisha: "Buon punto, ma potevamo vincere. Al centro mi esprimo meglio" 12:49 Serie BFocus TMW La Top11 di Serie B - Muro Fulignati, Juric trascina il Brescia. Bonfanti capocannoniere 12:45 Serie A Le pagelle di Meret - E pensare che gioca con la febbre: quattro super parate 12:42 Calcio estero Ramos e Navas, ma anche Pjanic e Perisic: tutti gli svincolati di lusso al 16 settembre 12:38 Serie A L'Empoli azzecca sempre il portiere: rivelazione Vasquez, quanto può incassare il Milan 12:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, c'è il rinnovo di mister Pagliuca: il tecnico firma un biennale 12:30 Serie A Le pagelle di Palladino - Solo 5.5. Non la partenza che a Firenze si auguravano 12:26 Serie A Milan, bollettino medico durissimo per Bennacer: intervento eseguito, starà fermo 4 mesi 12:23 Calcio estero Barcellona, brutto colpo: Dani Olmo fuori almeno 4-5 settimane, quante gare salterà 12:19 Serie BTMW Bizzarri protagonista con lo Schaffauhsen in Coppa. Gli occhi di Sion e Samp sul talentino 12:18 Serie ATMW Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibrahimovic: le ultime in vista del Liverpool 12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare...