Menù Notizie

Juve in ansia per Nico: ora Motta ha bisogno del miglior Koopmeiners

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, dopo una settimana di lavoro molto intenso, ha concesso alla sua squadra qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie in vista della ripresa del campionato, fissata per sabato 14 settembre contro l’Empoli. Il tecnico italo brasiliano ha ritrovato in gruppo Vasilije Adzic, che ha superato il problema muscolare accusato il 6 agosto e adesso sembra pronto a poter esordire con la maglia della Juventus. Thiago Motta aveva parlato così, in conferenza stampa, del talento Montenegrino: “Adzic ha una buona tecnica e una grande forza fisica, ma soprattutto lo vedo preparato mentalmente. Sta dimostrando di essere al livello giusto, la mia impressione è che abbiamo in casa un giocatore importante”.

La Juve è in ansia per le condizioni di Nico Gonzalez.
La Juventus, nella mattinata di ieri, si è risvegliata con una brutta notizia legata alle condizioni di Nico Gonzalez. L’esterno argentino è uscito al 51’ minuto della sfida contro il Cile per un problema al tallone. Il giocatore della Juventus non ha svolto l’allenamento post partita e oggi potrebbe effettuare degli esami per capire l’entità del suo problema fisico. Lo staff medico bianconero è in continuo contatto con i colleghi dell’argentina, poiché dopo l’infortunio subito da Conceicao perdere anche Gonzalez sarebbe una pessima notizia per la Vecchia Signora, in vista della gare di campionato e Champions League. Dall’Argentina, però, arrivano notizie confortanti che parlano solo di una forte botta per il giocatore juventino. Per i media sudamericani Gonzalez potrebbe essere regolarmente a disposizione di Scaloni per la sfida contro la Colombia.

Con il dubbio Nico, Thiago Motta ha bisogno del miglior Koopmeiners.
L’infortunio, anche se è ancora da stabilire la gravità, di Nico Gonzalez potrebbe costringere Thiago Motta a schierare fin subito tra i titolari Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è rimasto alla Continassa a lavorare per ritrovare la forma migliore e apprendere il prima possibile gli schemi del tecnico italo brasiliano. Dopo aver giocato contro la Roma, Koopmeiners si candida per una maglia da titolare per il match contro l’Empoli. Con l’inserimento dell’ex centrocampista dell’Atalanta, Yildiz potrebbe scalare sulla destra proprio per far spazio tra le linee all’olandese. Soprattutto dopo l’infortunio di Conceicao e il problema accusato in nazionale da Gonzalez, Thiago Motta avrà bisogno della miglior versione di Koopmeiners per ritrovare subito la via del gol, che è mancata alla sua squadra contro la Roma.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby
15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:55 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale 14:41 Calcio estero Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:31 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti