Menù Notizie

Inter, Farris: "Quando qualcuno segna tutti gli altri esultano, c'è un grande gruppo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Inter TV, l'allenatore in seconda dell'Inter Massimiliano Farris ha parlato così dopo la vittoria per 4-2 in rimonta sul campo della Roma: "Cosa è successo nella ripresa? Non è che ci siano grandi segreti - ha esordito -. Siamo partiti bene nel primo tempo passando in vantaggio, ma la Roma l'ha ribaltata e noi non siamo riusciti a imporre il nostro atteggiamento. All'intervallo ci siamo parlati e abbiamo apportato le giuste correzioni, alla fine siamo riusciti a ribaltarla e a vincerla. I ragazzi sono delle spugne pronte ad assorbire i nostri insegnamenti, anche oggi l'hanno dimostrato. Nel passato magari cercavamo di dominare e prendevamo qualche gol di troppo in contropiede, oggi siamo più attenti. Stasera c'è stato qualche piccolo spettro, ma la squadra ha ripreso le distanze. I numeri sono importantissimi ma non basta perché abbiamo tante squadre vicine ancora. Questa partita secondo me può essere un bellissimo spot per il calcio all'estero, i ritmi non sono scesi, l'intensità è stata alta fino alla fine. È molto importante saper gestire i momenti, ci possono essere degli avversari che ti mettono in difficoltà, ma non è ancora sufficiente".

Sui gol della difesa: "Secondo me è una cosa importantissima, abbiamo Lautaro che è il nostro cannoniere, ma i gol poi li fa Thuram, li fanno i difensori, anche Arnautovic e Sanchez sono entrati in campo bene nel secondo tempo. Quando qualcuno segna tutti i compagni gioiscono per lui, questo secondo me ci aiuterà ad andare avanti nel miglior modo possibile, abbiamo un grande gruppo".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino sulla panchina del Napoli: "De Laurentiis promuove Gasperini" 07:20 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere della Sera: “Atalanta in finale. Roma, orgoglio e resa” 07:15 Serie A Torino, avanti tutta per Vanoli: è il preferito di Cairo. Juric, suggestione Napoli 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sull'incontro a casa Juve: "Alex benedice Yildiz 10"
07:10 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sull'Atalanta in finale di Europa League: "Opus Dea" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre: “E Due! Storica Atalanta. Roma impresa sfiorata” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 10 maggio 07:00 Serie A Inter, e venne il giorno: oggi riposa Mkhitaryan. Ancora rinviato TJ dal 1’ 06:55 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 06:30 Serie A Italiano e la Fiorentina, un ciclo da chiudere al meglio. L'ideale sarebbe un trofeo 06:20 Serie ATMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Roma 2-2, le pagelle: Svilar a farfalle dopo tanti miracoli 06:10 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0, le pagelle: De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Aubameyang spaesato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kjell Wätjen: dall'esame di maturità alla Champions in poche ore 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale"