Menù Notizie

Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Brambati:" Ancelotti bravo ma anche fortunato. Meglio tenere Allegri e fare mercato." Impallomeni:" Il problema è come rinforzi la Juve per Allegri." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Quanto conta la fortuna anche nel calcio?
"La fortuna nella vita è una componente molto importante. C'è chi ce l'ha e chi no. E chi ce l'ha a volte non riesce a sfruttarla. Carlo è un buonissimo allenatore, in Italia lo avevano dato per bollito. Lui era l'ultima scelta adesso per il Real. Conte aveva un contratto di tre anni, ma rifiutò e poi dopo tre ore chiamarono Ancelotti. Intelligente, perché non si può dire di no al Real, la storia poi parla per lui. Nelle ultime Champions ha avuto anche una buona dose di fortuna. Se Ancelotti esce ai rigori col City però voglio vedere che dice la critica. Ha dei grandi giocatori però, li conosce e li sa utilizzare. Joselu ad esempio, che ieri sera è entrato e ha deciso la partita. L'errore di Neuer sul primo gol c'è, ma anche una grandissima bravura di Joselu".

Juve, comunicato importante degli ultras. Non vogliono Conte o Motta ma Allegri:
"Sono stati fatti 4 anni, valuterei bene di spendere soldi per un nuovo allenatore. Lui con tutto lo staff costa 20 mln lordi, con Motta ne spenderesti almeno altri 10. Nelle condizioni in cui ora è la Juve è una cosa che valuterei. So che è stato dato mandato a Giuntoli di fare quello che vuole, l'anno zero quindi parte da lui. Per i nomi che ho letto, mi sembrano grandi scommesse, non giocatori da Juve. Se mi prendi Modric a parametro zero, Koopmeiners e Samardizc, allora puoi completare con giocatori di secondo piano. Ma se vuoi fare la Juve con Di Gregorio, Brescianini, Calafiori e vendi Bremer...devi ricordarti che sei la Juve. Se come ho letto Elkann ha chiesto di ridurre gli ingaggi e arrivare a parità di bilancio nel 2027, devi prepararti a non vincere ancora per un po'".

E cosa aggiunge?
"Se l'Inter avesse preso Allegri al posto di Inzaghi quando se ne va Conte, avrebbe vinto almeno 2 Scudetti su 3. E non mi interessa il gioco che fa Allegri. E aggiungo che chi ha messo la faccia in tv e tenuto la barra dritta è sempre stato Allegri. E questo dovrebbe far riflettere. All'inizio dell'anno per organico non la davo neanche tra le prime quattro, perché tenevo conto che Lazio e Napoli non potevano calare così. Quando ho visto Lukaku arrivare a Roma pensavo fosse lei la candidata al quarto posto ma è 6 punti dietro alla Juve. La qualità delle rose quali sono? Che qualità ha la Juve, soprattutto a centrocampo? Posso dargli una colpa ad Allegri, che ha insistito su Locatelli".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni