Menù Notizie

Inter, con l'eliminazione saltano 10 milioni. Ma il percorso resta ampiamente positivo

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Corriere dello Sport di oggi pone l'accento sulle cose positive che il percorso europeo di quest'anno ha garantito all'Inter di Simone Inzaghi, una di queste è di certo l'aspetto economico. L’Inter, durante il girone e nella notte di Salisburgo, si era garantita il Mondiale per Club nel giugno 2025 in USA, che affronterà in compagnia della Juventus: ad entrambi i club arriveranno 50-60 milioni di ricavi in cassa solo attraverso la partecipazione.

La Supercoppa di Riyad a gennaio valeva un bonus da 7 milioni e il percorso sino agli ottavi Champions ha garantito 60-70 milioni di ricavi. Gli altri 10,6 per l’ingresso ai quarti sono finiti nelle tasche dell’Atletico Madrid. Il bilancio finanziario resta comunque largamente positivo, considerando anche i proventi che possono già essere messi in preventivo della partecipazione alla prossima, ricchissima, edizione di Champions.

Una pioggia di soldi che alleggerirà un pochino i conti del gruppo Suning in attesa di rinnovare e rinegoziare il prestito con Oaktree entro maggio, come raccontano le indiscrezioni legate ai destini societari da mesi. Alla seconda stella manca poco, pochissimo. Per la matematica appena 15 punti da raccogliere nelle ultime dieci giornate (se il Milan le vincesse tutte), ma realisticamente ne basteranno meno.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:53 Serie A Milan, ieri l'ultima di Mirante in rossonero: "Una serata di grandi emozioni" 15:49 Serie B Palermo, riflessioni in corso in casa rosanero: anche Brunori potrebbe lasciare 15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato"
15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene" 15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so"