Menù Notizie

Inter, Barella sbotta contro le fake news: ora Inzaghi aspetta la svolta in campo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In un momento storico nel quale Fabrizio Corona, a cui va oggettivamente il merito di aver scoperchiato il vaso di Pandora sulle scommesse, diventa un punto di riferimento, può succedere un po' di tutto. Anche nel tritacarne mediatico che non perdona. Quello fatto di messaggi, whatsapp, insinuazioni, il dico non dico che può far male. È la grande paura di tanti calciatori: di quelli che hanno scommesso e non vogliono si sappia, per carità. Ma pure di tanti altri, che magari sono stati tirati in ballo da terzi soggetti. E temono che, finendo nelle forche caudine di una qualche giustizia, quella facilona della massa o anche quella tranchant dell'ordinamento sportivo, di non avere armi a sufficienza per uscirne fuori.

Nicolò Barella sbotta, la carica per il campo? È per questo che, all'improvviso tirato fuori dal bussolotto, il centrocampista dell'Inter non ha aspettato a farsi giustizia, sempre mediatica da sé. Più che comprensibile la rabbia di chi, non avendo fatto nulla, non vuole che il suo nome sia neanche minimamente accostato a uno scandalo. Anche se poi tutto si dimentica, è la kryptonite del momento. Ai tifosi dell'Inter, che sul proprio beniamino non hanno mai nutrito grossi dubbi, interessa più che altro il rendimento in campo.

La svolta in campo? È quella che si aspetta Inzaghi, che gli chiede l'Inter. Dopo una stagione da incorniciare, la migliore a livello personale e realizzativo, l'ex Cagliari è stato finora protagonista di un avvio di stagione col freno a mano tirato. Quasi sempre titolare - una sola volta dalla panchina - Barella ha lasciato il suo armamentario a riposo. Un solo assist nelle dieci presenze stagionali, troppo poco per chi solo pochi mesi ha chiuso praticamente in doppia doppia. Alle spalle, c'è quel Davide Frattesi che Inzaghi per ora vede solo come alternativa (e forse non ha torto) che scalpita: uno col Torino, l'altro col Salisburgo, sembra l'idea del momento. E, anche se il posto di Barella nel cuore dell'Inter non si discute, forse è arrivato il momento di cambiare marcia.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta 06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa
06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"