Menù Notizie

Inter, baby talenti nerazzurri - Attys, dalla Francia con Pirlo nel cuore

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nell’ottobre del 2018 l’Inter comunica l’acquisto a titolo definitivo di Christopher Attys, regista classe 2001 proveniente dal Torcy (club di quinta divisione francese), noto per aver fornito ai grandi club di Francia parecchi talenti cresciuti in casa, come Michel Ndary Adopo finito al contempo nella Torino granata. Attenta da sempre è l’Inter al mercato francese, come dimostrato negli ultimi anni con l’ingaggio di Bakayoko, Biabiany, Kondogbia, M’Vila e Karamoh. Prima di metterlo sotto contratto, il club milanese ha ospitato Christopher per alcuni mesi estivi, provandolo in diversi ruoli della linea mediana. Nondimeno le qualità più grandi si vedono quando si trova nelle perfette condizioni tali da poter creare e costruire calcio.

Per caratteristiche fisiche (è alto 1 metro e 69 centimetri, spalmati in un fisico longilineo e perfetto per muoversi con agilità) e tecniche (ogni anno che passa decuplica le sue capacità di distribuzione della palla, abbinando rapidità e visione di gioco interessanti). Scorsa estate al termine della Otten Cup conquistata in Olanda dalla Primavera di Armando Madonna, Attys è stato eletto miglior centrocampista del torneo. Prima di dare il via al campionato rispetto al quale sperava di giocare di più (10 presenze di cui 3 dal primo minuto), ritrovandosi invece a fare la terza scelta dopo capitan Schirò e quel gran talento di Squizzato. Poco male perché Attys, che studia Verratti con Pirlo nel cuore, ha tutte le carte in regola per emergere in fretta. Ha tutto, per prendersi l’Inter e viaggiare con la testa già proiettata al futuro.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria"