Menù Notizie

Inter, arma in controtendenza sul mercato: si può giocare d'anticipo

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In assoluta controtendenza con l’impostazione che l’Inter ha dato al suo mercato nelle ultime sessioni, è probabile che in vista del prossimo mese di settembre, il principale alleato dei nerazzurri possa essere ricercato nella tempestività. Bruciare le tappe, anticipare i tempi, concretizzando il vantaggio sulla concorrenza fornito dall’incasso portato a termine di recente con la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint Germain. I quasi 58 milioni di plusvalenza pura (considerando l’ammortamento) realizzata dal club di viale della Liberazione, consente infatti a Marotta ed Ausilio di rapportarsi con una posizione di privilegio rispetto alla concorrenza (soprattutto la Juventus) nell’affare Tonali che sembra essere il termine di paragone con il quale le due rivali storiche si prenderanno le misure per le rispettive ambizioni presenti e future. Se è vero che la Juventus si è mossa con largo anticipo sull’obiettivo, è altrettanto innegabile che in casa Inter il pensiero di gettare la spugna non sia passato nemmeno da lontano nella mente della dirigenza.

Anzi, il rilancio è suggerito da un progetto tecnico tattico che possa garantire al classe 2000 un ruolo da protagonista già nell’immediato nello scacchiere di Conte, ed una disponibilità economica di cui usufruire in tempi brevi che possa fare la differenza. Non va dimenticato, infatti, l’ultimo braccio di ferro disputato tra le parti, quello per Kulusevski che a suo tempo vide trionfare Fabio Paratici ma il cui dispendio economico va comunque a pesare sulle casse bianconere. Uno scenario che potrebbe permettere all’Inter di recuperare lo svantaggio e provare a mettere la freccia rivolgendo il proprio sguardo su Sandro Tonali. A patto che la tempestività si trasformi nell’arma segreta da far fruttare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali