Menù Notizie

Il Torino gioca meglio, la Lazio si salva col solito Immobile: non basta Pjaca, finisce 1-1

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Equilibrio, grande intensità e tanti duelli interessanti. Quello tra Torino e Lazio è stato un match piacevole, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno cercato la vittoria fino alla fine. Finisce in parità. in virtù delle reti segnate nella ripresa da Pjaca e Immobile su rigore.

Meglio il Toro, Immobile salva la Lazio - I granata, sulla scia dell'entusiasmo generato dalle due vittorie consecutive, ci provano di più, soprattutto nel primo tempo. Brekalo, Singo e Sanabria (il più vicino a sbloccare la sfida) creano qualche grattacapo alla retroguardia ospite, dando ottime indicazioni a mister Juric. Nelle scelte dei capitolini, invece, un po' di apprensione per gli ultimi risultati e un chiaro turnover in vista del derby di domenica. Una stracittadina che rischia di diventare già determinante per valutare le ambizioni della squadra di Sarri, che ha lasciato intravedere solo qualche sprazzo dell'atteso "bel gioco", grazie soprattutto (anzi, quasi unicamente) alla fantasia di Felipe Anderson. Immobile è troppo isolato anche nella ripresa, quando Milinkovic-Savic e Pedro provano a rendersi utili e a far valere centimetri ed esperienza. Ma il trio difensivo del Toro non concede quasi nulla agli avversari e difende bene la porta di Vanja Milinkovic-Savic, che nella seconda frazione deve fronteggiare anche qualche conclusione del fratello Sergej.

A proposito di chi è entrato a partita in corso, straordinario come sempre il contributo di Ansaldi, vero uomo in più e trascinatore assoluto della squadra di casa. Il pubblico lo osanna, lui lo ripaga con giocate di gran classe sulla sinistra e sfiorando la rete. L'azione del vantaggio, però, si sviluppa sulla corsia opposta, dove Singo crossa col contagiri a centro area e trova Pjaca. Il croato, entrato da poco, sovrasta di testa Lazzari e fa impazzire l'Olimpico Grande Torino. Poi sfiora addirittura la doppietta cinque minuti più tardi, quando Reina si supera su una conclusione ravvicinata. La Lazio accusa il colpo e reagisce solo nel finale, quando Immobile colpisce una traversa sugli sviluppi di un corner. È il preludio del pareggio: follia di Djidji, che abbatte Muriqi in area e consegna a Immobile il sesto gol in campionato. Sarri avrà comunque molto da riflettere in vista del derby, Juric si gode una squadra che è già a sua immagine e somiglianza ma recrimina per due punti sfumati proprio all'ultimo respiro.

Rileggi la diretta testuale di Torino-Lazio su TMW!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:42 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:38 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione
18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante"