Menù Notizie

Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La retrocessione a sorpresa del Sassuolo, almeno per quelli che erano i presupposti sulla carta a inizio stagione, apre a molti scenari in vista dell'estate. Perché quella neroverde è comunque una rosa ricchissima di talento, forse con poca amalgama, certamente non valorizzata dalle due gestioni tecniche della stagione. Però è lecito immaginare che già dalle prossime ore, agli agenti dei giocatori della rosa neroverde arriveranno richieste e sondaggi da parte di molti club di Serie A e in giro per l'Europa e che, altrettanto, alcuni di questi potrebbero chiedere di partire.

Che farà Berardi? Sarà rivoluzione davanti
Certamente tra i dubbi c'è il futuro di Domenico Berardi che ne avrà ancora per molto con l'infortunio, che tornerà a stagione iniziata, e la cui assenza è stata un danno a cui il club non è riuscito a trovare rimedio. Arriveranno sicuramente richieste, ma a che cifre? E che vorrà fare Berardi? Tra i compagni di reparto c'è da immaginare che vorranno restare in Serie A, o in una lega top, sia Andrea Pinamonti che Armand Laurientè, in una rivoluzione avanzata che pare un dato di fatto più che uno scenario plausibile.

Quanti big in vetrina
Tanti i giocatori in scadenza, tra i big per Andrea Consigli, Gian Marco Ferrari, più dei prestiti che non verranno confermati come Marcus Pedersen, Samu Castillejo, Marash Kumbulla, Mattia Viti. Ha mercato in A (il Bologna su tutte) il norvegese Kristian Thorstvedt così come Josh Doig, da capire se giocatori come Jeremy Toljan e Uros Racic, così come il giovane Daniel Boloca che era in odore di salto in una big, accetteranno di ripartire in B. Tutto nelle mani di Giovanni Carnevali e dell'assetto societario che deciderà poi di creare (o confermare). Visti i tanti anni precedenti, c'è da immaginare che le fondamenta verranno presto ricostruite con idee produttive, ma lo scotto della retrocessione ha un prezzo da pagare. L'addio di alcuni big pesanti.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato
08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30 07:33 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista: "Spendan Review" 07:30 Serie A 30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Disastro azzurro. L'Italia va a casa. E ora qualcuno si faccia da parte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Un'Italia a pezzi, battuta e umiliata" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "La piccola Italia è già a casa. Nemmeno l'illusione di esistere" 07:15 Serie B Salernitana, è caos: Brera non dà garanzie, ma Iervolino vuole cedere. Stop al mercato 07:15 Serie A Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti