Menù Notizie

Il rinnovo di Zielinski sembra più lontano. Distanza economica, ci sono Inter, Lazio e Roma

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È una situazione paradossale perché la norma vieta anche solo un colloquio con i calciatori sotto contratto. Credo che ci sia poco da commentare, strano che non si sia sottolineato che è contro le regole fare un accordo oggi con un giocatore a scadenza 2024, sarebbe di una gravità assoluta". Questo è quanto commentato da Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, circa le voci del possibile addio di Piotr Zielinski nella prossima estate, considerato che è a scadenza al 30 giugno del 2024.

Tra fine ottobre e inizio novembre c'è stato un incontro fra il procuratore del polacco, Bolek, e il presidente. Un summit che ha prodotto una fumata grigia perché le parti erano distanti economicamente. La verità è che Zielinski sta molto bene in Italia e non vorrebbe lasciare la Serie A - nonostante le offerte dall'Arabia Saudita - ma dall'altro lato vorrebbe vedere ricompensati gli ultimi anni, tutti ottimi, con un ritocco contrattuale. L'Inter ci sta pensando in caso di addio a Mkhitaryan che, però, sembra pronto a rinnovare. Ci sono anche la Lazio e la Roma - con il solito problema dei dirigenti in scadenza - ma non la Juventus.

Queste tutte le parole di Meluso ieri sera. "È un discorso strano, noi stiamo parlando con Zielinski del rinnovo già da un po', e il giocatore ha anche espresso il desiderio di rimanere, ovviamente se si trovasse un accordo economico. È una situazione paradossale perché la norma vieta anche solo un colloquio con i calciatori sotto contratto. Credo che ci sia poco da commentare, strano che non si sia sottolineato che è contro le regole fare un accordo oggi con un giocatore a scadenza 2024, sarebbe di una gravità assoluta. Penso non ci sia nulla, credo sia una notizia non vera, però insomma chi deve controllare controlli".

L'ultima frase sarebbe una scelta corretta da parte della Lega, ma poi bisognerebbe entrare nei meandri di una legislazione sportiva che attualmente non prevede contatti, ma nemmeno sanzioni. Non si può fare e basta, poi tutto viene lasciato al caso. Il caso Lewandowski, passato dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco a parametro zero, firmando un anno prima - e con il tentativo di anticipare con un'offerta da 30 milioni - è paradigmatico in questo senso. Tutti discutono di chi va in scadenza l'anno successivo.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
15:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Intercettazioni? Indagine in corso, la società ci ha chiesto di non commentare" 15:19 Serie C Padova, Peghin prima del big match contro il Vicenza: "Chiedo una tregua ai tifosi" 15:12 Calcio estero Cadena Cope - Balotelli giocherà in terza serie spagnola. Vicino l'accordo con l'Intercity 15:09 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori" 15:08 Serie A Salvini e lo scatto con Lucci: "Ho foto con 100mila persone sperando siano perbene"
15:04 Serie C Avellino, Biancolino ha convinto il club a confermarlo? Lo dirà D'Agostino in conferenza 15:00 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club 14:56 Calcio estero Premier League, stasera si chiude il 6° turno: il posticipo è Bournemouth-Southampton 14:53 Serie A Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo" 14:51 Serie ATMW Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline 14:49 Serie CTMW Radio Paci e il progetto seconde squadra: "Con troppe Under23 la Serie C scomparirebbe" 14:47 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Con questo Napoli sarà dura per tutte. Lazio da combattimento" 14:45 Serie B Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan" 14:42 Calcio estero Super Lig, il Besiktas cerca riscatto: può agganciare il Fenerbahce a -3 dal Galatasaray 14:38 Serie A Rambaudi: "Lazio, Baroni è bravo sul campo e anche a gestire certe situazioni fuori" 14:34 Serie B Bari, Falletti: "Voglio arrivare più in alto possibile. La Serie A? Un sogno" 14:30 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Il Procuratore Viola: "Interesse per i club di facciata" 14:26 Calcio estero LaLiga, Villarreal-Las Palmas chiude l'8° turno: i risultati e la classifica 14:23 Serie A Xabi Alonso ricorda la finale Champions del 2005 col Milan: "Un successo incredibile..." 14:21 Serie ATMW Goglichidze è il nuovo che avanza? Arrivato a parametro zero, lo manda Mchedlidze 14:19 Serie C SPAL, Casella: "Chiedo scusa ai tifosi. Senz'anima non si va da nessuna parte" 14:15 Serie A Juric: "Dybala sta bene, non l'ho voluto rischiare". Ma anche oggi non s'è allenato 14:12 Calcio estero Sahin ha rispetto del Celtic: "Grande inizio di stagione, ingiusto definirli sfavoriti" 14:08 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 14:04 Altre Notizie Capi ultrà di Milan e Inter arrestati. La procura FIGC chiede atti alla procura di Milano 14:04 Serie D Siracusa vittorioso sotto gli occhi di Zenga: "Progetto destinato a crescere ancora" 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Szczesny è a Barcellona. Svolta Osimhen: clausola anche a gennaio 13:56 Serie A Dal Mondiale vinto in Russia alle polemiche anti-Mbappé: il cammino con i Bleus di Griezmann 13:49 Serie B Samp, Coda: "A Modena dovevamo essere un carrarmato e ci siamo riusciti" 13:47 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Milan big storica della Champions. Un onore affrontarlo"