Menù Notizie

Il Napoli è ancora vivo, Mertens sblocca il derby contro il Benevento: 1-0 al 45'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo tempo a senso unico. Il Napoli di Gennaro Gattuso risponde presente dopo l’eliminazione dall’Europa League con una buonissima prestazione nel match interno contro il Benevento: 1-0 il risultato parziale al 45’ grazie alla rete di Mertens, ma c’è stata una sola squadra in campo fino a questo momento. La compagine guidata da mister Inzaghi (oggi squalificato, ndr) dovrà cercare di invertire la rotta nella ripresa per poter evitare l’undicesima sconfitta stagionale.

PARTITA BLOCCATA - I padroni di casa partono subito col piede premuto sull’acceleratore, il Benevento prova a difendersi cercando spazio sulle ripartenze. Nei primi dieci minuti di gioco non succede praticamente nulla, gli ospiti restano rintanati nella propria metà campo. Al 14’ arriva il primo squillo da parte del Napoli: conclusione dalla distanza di Fabian Ruiz, Montipò blocca il tiro dello spagnolo. Dopo qualche minuto il numero 8 ci riprova con un’azione personale, ma il rasoterra esce alla sinistra del portiere giallorosso. Gli azzurri provano a far girare la sfera, i varchi però latitano e le occasioni da gol scarseggiano.

CI PENSA MERTENS - I partenopei provano soluzioni alternative in assenza di spazi, al 23’ Mertens sfiora un gran gol da posizione defilata: pallonetto con Montipò leggermente fuori dai pali, conclusione che sfiora la traversa. Gli uomini di Gattuso fanno girare il pallone e ci provano in tutti i modi, ma la squadra di Inzaghi non crolla sotto i colpi dei palleggiatori azzurri. Al 34’ però le Streghe devono arrendersi: Ghoulam calcia in porta dopo un cross di Politano, Mertens aggancia la sfera e da due passi ribadisce in rete. Dopo pochi minuti Zielinski trova il gol del raddoppio con una gran conclusione dal limite, ma la rete viene annullata per la posizione influente di Insigne, finito in fuorigioco. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei padroni di casa, ci pensa Mertens alla sua 250esima in serie A con la maglia del Napoli.

Segui la diretta testuale di Napoli-Benevento su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro
10:23 Serie A Hellas, Zaccagni pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni