Menù Notizie

Il Monza gioca, la Juventus no: Ciurria e Dany Mota fanno sognare i biancorossi, 0-2 al 45'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Il ritorno in panchina di Paul Pogba non è servito ad addolcire un primo tempo amaro. La Juventus ha accusato, non ha avuto nemmeno quello scatto di nervi visto nella gara di domenica scorsa: il Monza ne ha approfittato trovando due reti - tre con quella annullata a Caprari - e neutralizzando una squadra priva di idee e soluzioni.

Ciurria sblocca il match

Se con l'Atalanta c’era stata una reazione nervosa, coi biancorossi la vera Juventus non si è mai vista. Complice anche un atteggiamento propositivo da parte dei brianzoli, subito in partita: la squadra di Palladino si è vista annullare una rete di Caprari al 10’ per fuorigioco (questione di centimetri), ma otto minuti più tardi Ciurria ha trovato la conclusione vincente sull’ottima imbucata partita dall'intuizione di Machin.

Magia di Carlos Augusto, Dany Mota segna il 2-0

La squadra di Allegri si è affidata a qualche sporadica fiammata - un tiro dal limite di Kean terminato di poco sul fondo e una girata di Gatti deviata in corner -, ma i bianconeri hanno costruito davvero poco per far male alla compagine ospite. I biancorossi invece hanno gestito i ritmi facendo girare palla e non dando punti di riferimento a una difesa scollata, poco compatta. Il varco giusto l'ha pescato Carlos Augusto, il brasiliano ha accelerato lasciando sul posto tutti e recapitando un pallone d'oro per Dany Mota: il portoghese ha ringraziato il compagno scartando Szczesny in uscita. Il 2-0 fa malissimo. E pesa parecchio.

Segui la diretta testuale di Juventus-Monza su TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23"