Menù Notizie

Il Milan e il sogno Milinkovic-Savic: che fine ha fatto Mr. 120 milioni?

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gli occhi del Milan sono già proiettati al futuro. A un'estate che è all'ennesimo bivio di mercato, laddove tutto è legato sempre all'eventuale qualificazione in Champions League. Il sogno resta Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, per il quale non sono bastate proposte a tre cifre dei rossoneri. Il bilancio in attivo ha permesso a Claudio Lotito di dire di no a qualsiasi offerta per il serbo che però ha visto in questa annata calare il suo rendimento e, contestualmente, anche la sua valutazione.

Rendimento 2017/2018 al 23 marzo
Serie A: 26 presenze, 9 reti
Europa League: 5 presenze, 2 reti
Coppa Italia: 4 presenze, 0 reti
Media voto in Serie A: 6,31

Rendimento 2018/2019 al 23 marzo
Serie A: 24 presenze, 3 reti
Europa League: 5 presenze, 0 reti
Coppa Italia, 3 presenze, 1 rete
Media voto in Serie A: 6,00

Cosa è cambiato, da quando la scorsa estate Claudio Lotito disse che "Milinkovic-Savic non è in vendita, poi tutte le cose possono essere vendute ma solo di fronte a proposte indecenti?". Le cronache di mercato dicono che il presidente della Lazio avrebbe rifiutato addirittura 120 milioni di euro per lui. Nessuna proposta scritta, però tante intenzione di far follie tutte rispedite al mittente. Quanto vale adesso? Difficile dirlo. La Gazzetta dello Sport lo ha addirittura inserito tra i flop stagionali e, pur al netto delle valutazioni giornalistiche, è difficile immaginare che per lui possano arrivare ancora proposte a tre cifre. La storia del calcio e del mercato insegnano che, al picco di forma e di valutazione, quando gli obiettivi concreti e la visibilità internazionale non permetterebbero di aumentare ulteriormente la cifra, allora è giusto cedere. A meno di non voler sventolare una bandiera, di comune accordo col giocatore. E' la storia di molti, quella che a Firenze può riproporsi per esempio con Federico Chiesa. Cedere quando è il momento. Con buona pace dei sentimenti. La Lazio ha rimandato l'appuntamento e ora rischia di non guadagnare tanto quanto sperato un anno fa con il centrocampista serbo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"