Menù Notizie

Il Milan continua a volare: 3-1 al Parma in rimonta e aggancio al Napoli

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre punti importantissimi per il Milan. La squadra di Pioli batte il Parma e sfrutta il mezzo passo falso del Napoli, bloccato a Bologna. A San Siro finisce 3-1, una vittoria che permette ai rossoneri di agganciare gli azzurri e mettere pressione alla Roma, impegnata tra poco a Udine. I ducali erano passati in vantaggio con Kurtic al 44', poi arriva la rimonta di Ibra e compagni, firmata da Kessié, Romagnoli e Calhanoglu.

Il Milan crea, Kurtic segna - Trenta minuti di buon Milan, che gioca a ritmi non proprio irresistibili ma sufficienti per comandare le ostilità. Il Parma è passivo e lascia troppo campo agli avversari, incapaci però di concretizzare la netta superiorità territoriale: ci provano Ibrahimovic, Romagnoli, Kessié e Leao, ma il punteggio non si sblocca. Imprecisione e sfortuna pagate carissimo al 44', quando Kurtic sfrutta un errore collettivo della retroguardia di casa e fulmina Donnarumma. All'intervallo, a sorpresa, sono avanti gli ospiti.

Match ribaltato in quattro minuti - Il Milan non è particolarmente brillante nemmeno nei primi minuti della ripresa e ci prova prevalentemente da fuori area. Dopo due conclusioni senza pretese di Ibrahimovic e Calhanoglu, la terza è quella buona: Kessié, tra i migliori in campo anche stasera, scarica un missile dai 25 metri e non lascia scampo a Sepe. I rossoneri azzannano subito la preda, perché quattro minuti dopo arriva il raddoppio di Romagnoli, bravo a svettare su Iacoponi sfruttando un calcio di punizione battuto da Calhanoglu.

Dal quasi 2-2 al 3-1 - Con il risultato a favore, il Milan torna in pieno controllo della sfida e si diverte, costruendo trame interessanti. L'obiettivo è far segnare Ibrahimovic, che si arrabbia - come sempre - con i compagni per i rifornimenti imprecisi. Lo svedese, però, non è in giornata, mentre dall'altra parte il connazionale Kulusevski si sveglia improvvisamente e colpisce una clamorosa traversa. La fiammata rinvigorisce i ragazzi di D'Aversa, che sfiorano ancora il pari con Inglese: l'attaccante arriva a tu per tu con Donnarumma ma si lascia ipnotizzare dal numero uno di casa. Un errore pagato a caro prezzo due minuti più tardi: Calhanoglu riceve al limite dell'area da Bonaventura e scarica un destro secco imparabile per Sepe. Il finale è ricco di occasioni da ambo le parti e i portieri salgono in cattedra. Il punteggio non cambia più: a San Siro termina 3-1.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti