Menù Notizie

Il mercato del Frosinone: Barrenechea e non solo. Angelozzi fa spesa a Torino

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Superato il turno di Coppa Italia sotto gli occhi attenti del dt Guido Angelozzi, il Frosinone è pronto a chiudere qualche colpo in entrata in sede di calciomercato. Tra i pali il rinforzo è Michele Cerofolini, portiere in arrivo a titolo definitivo dalla Fiorentina con i viola che avranno una percentuale del 50% in caso di futura rivendita. Operazione chiusa, lunedi sarà a Frosinone. Per la difesa Angelozzi continua a lavorare su varie piste tra cui quelle che portano a Koray Günter del Verona e Luca Ravanelli della Cremonese. Per il primo continuano i contatti con gli scaligeri, il Frosinone ha già il gradimento del calciatore e sta proponendo alla società di Setti un'operazione con la formula del prestito. Discorso diverso invece per Luca Ravanelli, se il Verona considera Koray Günter fuori dal progetto tecnico, la Cremonese punta forte su Luca Ravanelli tanto da non volerlo lasciar partire. Se ne riparlerà probabilmente negli ultimi giorni di mercato. Resta ancora una piccola speranza per Logan Costa, ma l'affare potrà andare in porto solamente se il Tolosa abbasserà le pretese economiche.

La notizia di giornata però è quella che riguarda il centrocampo. L'asse Frosinone-Torino negli ultimi giorni è stato infuocato, Angelozzi è stato nel capoluogo piemontese dove ha parlato sia col Torino che con la Juventus. Operazione ai dettagli per l'arrivo in giallazzurro di Enzo Barrenechea. Le due società si stanno scambiando i documenti prima di ufficializzare l'approdo in Ciociaria con la formula del prestito del centrocampista argentino. Col Napoli sabato prossimo mister Di Francesco avrà un rinforzo in più in mediana. Con la Juventus il discorso è andato oltre Barrenechea, il Frosinone infatti sta provando a prendere anche Kaio Jorge e l'operazione potrebbe decollare già nelle prossime ore. Il ragazzo vorrebbe ritrovare il campo con continuità dopo la lunga assenza causa infortunio e la società bianconera sarebbe ben felice di mandarlo in prestito a giocare. Col Torino invece discorsi avviati per Seck, il Frosinone ha infatti individuato nell'attaccante senegalese il rinforzo per la destra e ci sono buone possibilità che l'operazione vada in porto. Per i tempi di chiusura dipenderà molto da quando i granata riusciranno a trovare un sostituto. Occhio poi a Cheddira del Bari, i pugliesi hanno aperto al prestito con diritto di riscatto. Le società dialogano alla ricerca della fumata bianca.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati"
14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere" 14:53 Serie AEsclusiva TMW M. Paganin: "Inter, derby gara a sé ma è un segnale d'allarme. Asllani troppo lontano da Calhanoglu" 14:51 Serie A Cardinale ha ragione: la Serie A non crescerà finché ci saranno le retrocessioni 14:49 Serie CTMW Radio Drago: "Ad Avellino ripetuto l'errore di 2 anni fa. Per vincere servono idee, non soldi" 14:45 Serie A Meret rientra dopo la sosta. Il comunicato del Napoli sull'infortunio del suo portiere 14:42 Calcio esteroUfficiale Kechrida riparte dal Qatar: l'ex Salernitana giocherà nell'Al-Gharafa di Joselu 14:38 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Bucci (Sindaco di Genova): "Godiamoci il derby" 14:36 Serie A Lautaro Martinez non è più lui. Un solo gol nelle ultime diciannove partite dell'Inter 14:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Cagliari determinato. Ma scenderemo in campo per vincere" 14:30 Serie A L'esordio, l'emozione e un palo dopo pochi minuti. Il racconto della prima di Chiesa col Liverpool 14:26 Calcio estero Carrasco: "In Arabia noi stranieri siamo obbligati a mostrare un livello europeo" 14:23 Serie ATMW Genoa, mercoledì c'è il derby: Miretti verso il rientro, si ferma di nuovo Junior Messias 14:21 Serie ATMW Roma, di nuovo voci sull'Arabia Saudita. I Friedkin smentiscono l'idea di cedere il club 14:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: due giornate per Russo, Greco e Orfei. Una per Di Donato 14:15 Serie A Lungo intervento di Cardinale: "Nessun messaggio ai tifosi del Milan finché non vinceremo" 14:15 Serie A Juventus, mistero Douglas Luiz: 50 milioni di euro e tanta panchina 14:12 Calcio estero Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real? 14:08 Serie A Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo" 14:04 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione" 14:00 Serie A Abraham sceglie il derby di Milano: "Mai vista un'atmosfera così. Fonseca? Coraggioso" 13:56 Calcio estero L'annuncio di Ancelotti: "Mendy ha rinnovato". Su Endrick: "Ha capito il suo ruolo" 13:52 Serie ATMW Il sindaco di Genova: "Il derby sia una festa. Nuovo stadio? Vogliamo costruirlo" 13:49 Serie C Benevento, Auteri sul primo posto: "Dopo 5 giornate la classifica non conta nulla" 13:47 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Gilardino: "Sana rivalità ma che sia uno spettacolo" 13:45 Serie A Da Rafinha a Candreva: i nomi che sta valutando il Genoa per sostituire Malinovskyi