Menù Notizie

Il Ropero e poi Dzemaili, Bologna sul 2-0 al 45' contro il Napoli

di Marco Frattino
Foto
© foto di PhotoViews

Il Bologna rientra negli spogliatoi sul 2-0. Bene il Napoli in avvio di partita, poi la formazione felsinea ha sfruttato le chance da rete portandosi sul doppio vantaggio. Nella ripresa, servirà qualcosa di meglio da parte della squadra azzurra per tornare in gara.

Buone occasioni da rete. La salvezza già conquistata da una parte, il secondo posto blindato da tempo dall'altra. La gara in avvio è spezzettata e la prima occasione capita sui piedi dell'ex di turno, quel Verdi che hanno apprezzato in Emilia e la cui esplosione definitiva dalle parti di Castel Volturno non è ancora arrivata. La conclusione dell'ex felsineo termina tuttavia a lato di non molto, così come il tiro a giro dal limite di Insigne cinque minuti più tardi e il colpo di testa di Milik al 21'.

Risposta emiliana. Ancelotti si agita in panchina per le occasioni sciupate dai suoi, al contempo arrivano le prime azioni interessanti della squadra di Mihajlovic. Dijks si fa largo sulla sinistra e mette un pallone interessante al centro allontanato da Ghoulam, poi poco prima della mezzora Santander fa correre un brivido lungo la schiena di Karnezis con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Stesso discorso qualche istante dopo, con Lyanco abile a piazzare la palla su angolo di Pulgar ma c'è la pronta deviazione del portiere greco.

Orsolini sfiora la rete, poi il Ropero la sblocca. Stupenda l'azione felsinea al 38': Palacio dalla sinistra punta Malcuit e lancia la palla sul secondo palo, il giovane attaccante sorprende Ghoulam ma il suo colpo di testa incrociato termina sul fondo. E' solo il preludio al vantaggio, che arriva al 42'. L'autore dell'assist è ancora una volta Palacio, palla al centro che Santander sfrutta al meglio, sbucando alle spalle di Luperto. Colpo di testa vincente e Karnezis costretto a raccogliere la sfera dalla propria rete.

Dzemaili raddoppia. Ma non è tutto, perché il Napoli accusa il colpo in modo eccessivo. Il 2-0 per il Bologna arriva poco prima di rientrare negli spogliatoi, con lo svizzero che riceve palla da Santander e va in progressione fino al limite dell'aria: da lì l'ex di turno batte Karnezis con un sinistro sul secondo palo.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini
15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella