Menù Notizie

Il Genoa raddoppia: scudetto U18 e ora U15 in finale, l'ennesimo capolavoro di Sbravati

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Genoa non lascia. Raddoppia. Giovedì scorso i Grifoncini di Gennaro Ruotolo hanno conquistato lo scudetto di categoria. Nell'ultimo atto del torneo, i rossoblu hanno conquistato il titolo vincendo la finale contro la Roma per 2-0. Ad Ancona sono stati decisivi i gol di Venturino nel primo tempo e di Romano a 12 minuti dalla fine. Un grande successo per il settore giovanile guidato da Michele Sbravati, vero top player nella crescita di giovani ragazzi che non solo emergono ma sono in grado, come accaduto in questo periodo, di vincere titoli. Non a caso il suo nome viene spesso accostato in questo periodo alla Juventus di Cristiano Giuntoli.

Le parole di Zangrillo e Ruotolo
E subito sono arrivate le parole del presidente Alberto Zangrillo che, attraverso i profili social, si è complimentato con i ragazzi: "Grazie Campioni, ora inseguite i vostri sogni". "I ragazzi hanno mai mollato e - ha dichiarato Gennaro Ruotolo al termine del match - hanno sempre cercato di crescere e migliorare. Poi secondo me la cosa importante è quella di crederci e voler raggiungere questo obiettivo, che penso sia straordinario e meraviglioso".

Under 15 in finale
E adesso è arrivata un'altra soddisfazione, firmata da Jacopo Sbravati, figlio di Michele. I suoi Under 15 hanno battuto il Milan in semifinale e approdano anche loro in finale scudetto. I rossoblu, dopo aver vinto 1-0 l'andata, sono andati sotto nel match ritorno ma dopo il pareggio di Mandirola su calcio di rigore hanno trovato il sorpasso nella ripresa con Savona. "Che bello! Un’altra volta il nostro futuro si affaccia ad una finale scudetto - ha scritto sui social Alberto Zangrillo -. Complimenti affettuosi a tutti i ragazzi e al loro Mister Jacopo Sbravati". Nell'ultimo atto della competizione ci sarà di nuovo la Roma e una nuova occasione per scrivere una pagina importante nella storia del settore giovanile del Genoa.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior
10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve" 09:12 Euro 2024 La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia 09:08 Serie A Copa America, ok Argentina e Canada: il minutaggio degli "italiani", solo 3 su 8 titolari 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Euro 2024 Spalletti contro tutti. La fuga, gli attacchi e i miti consigli di Gravina. Sarà svolta o collasso?