Menù Notizie

SuperGigio ferma l'Inter: il derby non si sblocca, 0-0 al 45'

di Michele Pavese
Fonte: Dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo tempo piacevole e tante occasioni al Meazza nel derby della Madonnina che chiude il sabato di anticipi della quarta giornata di Serie A. Gioca complessivamente meglio l'Inter, che va a sbattere contro un super Donnarumma. Milan timoroso in avvio, incapace di eludere la pressione alta dei nerazzurri. La squadra di Conte fa la partita e produce le occasioni più nitide, sfruttando quasi sempre le corsie esterne. Il primo pericolo lo regala Ricardo Rodriguez con un retropassaggio avventuroso, su cui si avventa Lautaro Martinez, ma Donnarumma evita il peggio. L'Inter si lascia preferire per trame di gioco e compattezza e sfonda soprattutto a destra, dove Rodriguez è preso in mezzo tra D'Ambrosio, Barella e Lukaku. Proprio il belga ha una grande opportunità per sbloccare la sfida, ma il numero uno azzurro compie un miracolo. Gigio concede il bis poco dopo, strozzando ancora l'urlo in gola a Lautaro; sulla ribattuta, D'Ambrosio colpisce un clamoroso palo a porta spalancata.

Pressione allentata - Venticinque minuti di Inter, poi si svegliano i ragazzi di Giampaolo, che cominciano a trovare qualche varco e a far girare la sfera con più velocità. Calhanoglu e Kessie sono i migliori, Leao prova a rendersi utile e si fa valere sul piano fisico. Le palle gol, però, latitano: nessuno verticalizza, Piatek è come sempre troppo isolato davanti.

Donnarumma superman - In un primo tempo comunque piacevole, non può mancare il brivido del VAR: Doveri non concede la rete a Lautaro Martinez, che appoggia in tap-in dopo un altro straordinario salvataggio di Donnarumma sulla rovesciata di D'Ambrosio. La tecnologia conferma la decisione dell'arbitro, il derby si deciderà - forse - nella ripresa, anche perché a Suso manca il guizzo decisivo dopo una galoppata di 50 metri e Piatek non sfrutta come si deve una giocata da fuoriclasse di Leao sul lato corto sinistro dell'area.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions
09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri"