Menù Notizie

Rakitic è il nome giusto? Inter, per gennaio meglio un vice Brozovic

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La scorsa settimana, seguendo le indicazioni filtrate dalla Spagna, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è stato avvistato a Barcellona. Obiettivo: trattare il cartellino di Ivan Rakitic con i blaugrana. Un profilo seguito da diversi mesi dall’Inter, quello del croato. Che certamente farebbe felice Antonio Conte, tecnico che ieri dopo il pareggio col Parma ha fatto intuire a mezzo stampa la necessità di aggiungere potenziali titolari nel mercato di gennaio per restare competitivi fino alla fine della stagione.
Ma se c’è qualcosa che proprio la partita di ieri col Parma ha lasciato in eredità è la mancanza in squadra di un vero e proprio vice di Marcelo Brozovic. Il connazionale di Rakitic è sembrato appannato, specialmente nel primo tempo (quando ha propiziato involontariamente i due gol gialloblù), dopo una serie di partite da 7 in pagella (fra campionato e Champions).

Numeri e dati alla mano Brozovic sembra uno dei pochi insostituibili dell’undici nerazzurro. Per le qualità che riesce a mettere in campo, ma anche e soprattutto perché in rosa manca un suo potenziale rimpiazzo. Certo, Sensi potrebbe agire da regista davanti alla difesa. Ma visto l’impatto avuto dall’ex Sassuolo 20 metri più avanti, siamo sicuri che sarebbe la soluzione giusta? E di certo Rakitic non ha piede e gamba per interpretare quel ruolo. D’accordo, se il tuo ds tratta uno come lui non puoi lamentarti. Ma a conti fatti, forse, all’Inter farebbe più comodo un regista che in certi frangenti possa sostituire l’insostituibile metronomo croato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”