Menù Notizie

Nostalgia canaglia, Insigne vuole lasciare il Canada. La Lazio valuterà l'opportunità

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lorenzo Insigne ne ha abbastanza del Canada e a gennaio, se lascerà Toronto, farà di tutto per tornare in Italia. Lo ribadisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, spiegando come riunire il connubio con Sarri potrebbe essere l'occasione perfetta per il calciatore e per la Lazio stessa, visto che al tecnico farebbe molto comodo un'ala specifica e a cui non deve ovviamente insegnare tutto, vista la comune e strepitosa esperienza a Napoli.

Il campionato del Toronto si è concluso con un ultimo posto e Insigne ha giocato solo una delle ultime cinque partite. A fine ottobre è entrato in collisione con un tifoso, la sua famiglia già da tempo spingeva per tornare a casa, i tormenti calcistici stanno accelerando il rientro. Insigne, peraltro, si è affidato alla You First, agenzia che gestisce anche Luis Alberto.

Lo scenario: prestito o rescissione, visto che guadagna 11.5 milioni di euro
Lorenzo ha il contratto in scadenza nel 2026, la MLS usa pubblicare gli stipendi dei giocatori. A maggio era stato indicato in 7,5 milioni il suo ingaggio, ma era al netto degli accordi interni di marketing. La cifra totale è 11,5 milioni, da fantacalcio. Insigne a Toronto ha vissuto e guadagnato per un anno e qualche mese, per tornare in Italia sa che deve abbattere il suo stipendio. Non basta, serve che il Toronto lo ceda in prestito a meno che non si arrivi ad un accordo di risoluzione consensuale.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
14:32 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Siamo in emergenza in difesa, Pongracic non ci sarà" 14:30 Serie A Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar" 14:30 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj a breve in conferenza stampa dopo il ko con la Roma 14:26 Calcio estero Havertz: "Champions già vinta con il Chelsea, ma farlo con l'Arsenal significherebbe molto di più" 14:25 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, in conferenza stampa con Palladino parla il centrocampista Bove
14:24 Serie A Napoli da Scudetto? Conte: "Cca' nisciun è fess! Pedali chi ha voluto la bicicletta" 14:23 Serie A Caso ultras, steward minacciati e picchiati per gestire gli ingressi. La ricostruzione 14:19 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Como rivelazione del campionato, ci darà grossi problemi" 14:19 Serie CEsclusiva TMW Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato" 14:15 Serie A Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento" 14:12 Calcio estero Barcellona, De Jong torna in campo: "Sono molto felice, darò il massimo per giocare" 14:09 Serie A Conte su Fabregas: "Con lui ho vinto due trofei. Il suo Como rivelazione della Serie A" 14:08 Altre Notizie Roma, domani c'è l'Elfsborg in Europa League: ancora out Le Fee, in gruppo Dybala 14:05 Altre Notizie Champions League e Conference League prima fase, le partite in programma 14:04 Serie CEsclusiva TMW Zola sulla rielezione di Marani: "Aveva promesso delle cose e ne ha realizzate di più" 14:00 Serie A Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia 13:56 Calcio estero Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra 13:53 Serie AEsclusiva TMW Anfield raccontato da chi ci ha vinto. Natali: "Quando vedi il Liverpool nel tunnel..." 13:49 Calcio estero Henry punzecchia il PSG: "Inoffensivo. Ha avuto tanto possesso, ma nient'altro" 13:45 Serie AVideo Secondo ko in Champions per il Milan: 1-0 a Leverkusen. Gol e highlights della sfida 13:42 Serie CUfficiale Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione" 13:38 Serie A Llorente: "Tra Vlahovic e Sesko prendo Dusan. Ecco chi può decidere Lipsia-Juventus" 13:37 Serie BTMW Election Day in Serie C. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri della Lega Pro 13:34 Serie C La Serie C non si ferma per le Nazionali, tranne il Milan Futuro. Possibile nuovo rinvio 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Inchiesta ultras, le ultime. Le parole di Bremer, Ghisolfi e Lotito 13:26 Calcio estero Gli incredibili numeri di goal-machine Haaland: con quello di ieri sono 42 in 41 gare di Champions 13:23 Serie A Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina 13:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: le designazioni arbitrali. Pisa-Cesena affidata a Tremolada 13:15 Serie AVideo Taremi show, Lautaro gol in Champions. Inter-Stella Rossa 4-0: gol e highlights 13:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Prossime due gare decisive? Non ci penso, non sono ansioso"