Menù Notizie

Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione"

Ufficiale
di Luca Bargellini
Fonte: lega-pro.com
Foto

Matteo Marani guiderà la Serie C per il prossimo quadriennio. La rielezione è avvenuta stamani, nella sede della Lega Pro a Firenze, durante l’assemblea elettiva delle società, che hanno votato il presidente per acclamazione.

I club hanno voluto dare una dimostrazione di compattezza e di unità dell’odierna Serie C, apprezzando il lavoro svolto nell’ultimo mandato dalla governance. Infatti, oltre al Presidente Marani, l’Assemblea straordinaria elettiva della Lega italiana calcio professionistico ha rinnovato la fiducia al Vicepresidente vicario Gianfranco Zola e al Vicepresidente Giovanni Spezzaferri. Nel segno della continuità anche la scelta dei membri del Consiglio direttivo, con la conferma di Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Patrizia Rossana Testa (Pro Patria) e Stefano Udassi (Torres), ai quali si sono aggiunti Angelo Antonio D’Agostino (Avellino) e Nicola Grieco (Audace Cerignola).

Eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023, il Presidente della Serie C, Matteo Marani, ha commentato con queste parole il risultato ottenuto: “Sono grato ai nostri club per avermi voluto confermare alla guida della Lega Pro e sono orgoglioso di poter continuare a rappresentare le sessanta società della Serie C NOW. Insieme ai due vicepresidenti, al Consiglio Direttivo e a tutta la struttura, lavorerò a tutela degli interessi della Lega Pro, in mesi di importanti appuntamenti per il calcio italiano, e proseguendo nel percorso di crescita intrapreso meno di due anni fa. Oggi la Serie C si presenta unita, forte e credibile, con un progetto ambizioso legato ai giovani e al controllo dei costi. Per la seconda stagione consecutiva, attraverso SkySport e Rai, trasmettiamo oltre mille partite sul territorio nazionale e siamo la prima Lega calcistica europea a sbarcare su Fifa+. Siamo riusciti a ricostruire il sentimento d’orgoglio che si prova nel far parte della Serie C, risultato di cui vado più fiero. Siamo il Campionato dei giovani talenti, cha da qui diventano campioni, al servizio di tutto il sistema calcio. #ilfuturoinsieme, così come ho voluto ribattezzare il programma, significa proseguire nel percorso tracciato dalla Riforma Zola, intervenendo ora su tecnici e centri sportivi nell’ottica di una Serie C sostenibile. Saremo al fianco delle nostre società, punteremo all’efficientamento dei costi, studieremo soluzioni come il Salary Cap e fungeremo da esempio gestionale. La Serie C, seguendo la sua storia, si distingue per coraggio, innovazione e sviluppo a favore di tutto il calcio italiano, che oggi ha l’obbligo di comprenderne e rispettarne l’importanza”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:11 Calcio estero Barcellona, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita" 16:06 Serie A Youth League, l'Atalanta vola: 3-0 allo Shakhtar, è prima con l'Inter. L'Italia guarda tutti dall'alto 16:04 Serie ATMW Roma, blindato l'attaccante Sugamele. È nazionale under 18 16:03 Serie CEsclusiva TMW Torres, Udassi: "Non potevamo che continuare con Marani. Faremo grandi cose"
16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Napoli, Conte non si nasconda. Preso per vincere lo Scudetto" 16:01 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 16:00 Serie A Conte: "Da ragazzo mi dicevano 'Se non giochi a San Siro non sei un calciatore'" 16:00 Serie ALive TMW Lazio, Guendouzi: "Baroni super coach, Tavares top in Europa. Col Nizza match speciale" 15:56 Calcio estero Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia 15:52 Serie A Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente" 15:49 Serie C Gravina sulla rielezione di Marani alla presidenza della C: "Guida capace, mite e solida" 15:47 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Servirà la miglior Lazio. Dobbiamo gestire la rosa, faremo dei cambi" 15:46 Altre Notizie Cagliari in campo per preparare la sfida con la Juventus. Recuperato Prati 15:45 Serie A Domani Fiorentina-The New Saints, i convocati di Palladino: presenti due difensori della Primavera 15:44 Le Statistiche Napoli-Como 0-5 nel primo quarto d’ora delle riprese 15:42 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "L'Inter ancora nasconde qualcosa. Milan, c'è da lavorare" 15:41 Calcio estero Kroos: "Sto bene. Ad agosto sono andato in vacanza per la prima volta nella mia vita" 15:38 Serie A Donna d'azione, brava a incassare: chi è la 'tesoriera' della Curva Nord, Debora Turiello 15:34 Serie CTMW Feralpisalò, manca solo l'ufficialità per il ritorno di Letizia. La foto della firma 15:30 Serie ATMW Natali sul Bologna: "Italiano allenatore forte. E Castro attaccante vero, bravissimo Sartori" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, c'è rammarico. Non vedo leadership in alcuni giocatori" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl elogia Olise: "Come un giovane Ribery o un Robben" 15:23 Serie A Roma, Ghisolfi: "Soule può giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Saud non è un titolare" 15:19 Serie B Carrarese, report medico: lesione muscolare all'adduttore per Hermannsson 15:15 Serie A Fiorentina, Palladino e le parole di Kouame: "Strumentalizzate, a me sono piaciute" 15:11 Calcio estero Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame" 15:08 Serie A Caso ultras, la strategia degli indagati: si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere 15:08 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj: "Sfortunati con la Roma, lavoriamo sugli errori. Verona? Derby difficile" 15:04 Serie CUfficiale Trapani, risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante Besmir Balla