Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 novembre

di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

JUVENTUS, KHEDIRA SPINA NEL FIANCO. THURAM JR IDEA PER IL FUTURO. INTER, MILIK IDEA PER L'ATTACCO. MILAN, IL RINNOVO DI CALHANOGLU HA LA PRIORITA'. LAZIO, AVVIATI I COLLOQUI FRA LOTITO E INZAGHI PER IL PROLUNGAMENTO DEL TECNICO

JUVENTUS
Sami Khedira continua a essere una spina per la Juventus, con il giocatore che non è stato incluso nella rosa bianconera per Serie A e Champions League e non ha ancora raggiunto un accordo con il club per risolvere il proprio contratto da 5,5 milioni netti a stagione. Il giocatore vuole tenere duro e non ha intenzione di cambiare idea sulla permanenza. Ma fino a quando? Facile pensare che non farà fatica a trovare estimatori per una nuova esperienza, anche se la Juventus preferirebbe che la sua carriera non continuasse in Italia.
Fresco di convocazione in Nazionale, protagonista della straordinaria marcetta Champions del suo Borussia Monchengladbach, Marcus Thuram ha iniziato ad attirare le attenzioni e non solo per il cognome. Figlio d'arte, attaccante centrale, continua a segnare gol a grappoli e per questo aumenta la lista d'estimatori. Sul giocatore ci sono Manchester City, Barcellona e anche la Juventus.

INTER
La priorità del mercato di gennaio dell'Inter, sarà quella di affiancare a Lukaku un'altra punta, che permetta al belga di tirare il fiato ed evitare infortuni ma anche a Conte di avere altre soluzioni a gara in corso. Continua a piacere Olivier Giroud che vuole lasciare il Chelsea e farà pressione per allontanarsi da Lampard. Poi c'è Gervinho, che è stato vicino ai nerazzurri nell'ultimo giorno del mercato estivo. E infine entra in corsa anche Arkadiusz Milik, in scadenza col Napoli e cercato con insistenza anche da Roma e Fiorentina, oltre che dalla Juventus. Possibile che per il polacco venga proposto uno scambio. Vecino, che piace a Gattuso, pare chiuso da Bakayoko, mentre potrebbe tornare di moda il nome di Nainggolan o spuntare addirittura quello di Eriksen che i nerazzurri cercheranno di piazzare dopo il flop del suo primo anno in Italia.
Per l'Inter sarà impossibile puntare sull'acquisto di Ngolo Kanté nel corso del mercato di gennaio. Troppi alti i costi per provare a investire su di lui a metà stagione. Oltre a un attaccante da affiancare a Lukaku, i nerazzurri torneranno alla carica per l'acquisto di un esterno mancino. Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, entrambi in uscita dal Chelsea, sono i due nomi su cui Marotta e Ausilio proveranno a puntare.
Il Tottenham è pronto a tornare alla carica per Milan Skriniar dopo aver fallito l'acquisto in estate. Mourinho è un grande estimatore del difensore dell'Inter e ha deciso di provarci ancora appena verranno riaperte le trattative. Dopo il brutto infortunio di Van Dijk però, anche il Liverpool si sarebbe messo sulle tracce dello slovacco, facendo dunque concorrenza agli Spurs.

MILAN
Il rinnovo di contratto di Hakan Calhanoglu è ogni giorno che passa una priorità maggiore per i dirigenti del Milan, con le pretendenti che aumentano dopo ogni partita. L'ultima squadra in ordine di tempo a essersi messa sulle tracce del centrocampista sarebbe addirittura l'Inter, con fonti tedesche che danno i nerazzurri fortemente interessate al giocatore che da tempo è nel mirino anche del Manchester United.
L'agente di Dominink Szoboszlai, ha fatto sapere ai media ungheresi che adesso è l'Arsenal la formazione più vicina al giocatore. Matyas Esterhazy, all'interno di una chiacchierata con Forbes riportata da Index, ha spiegato che non ci sarà un terzo giro di valzer col Milan: due tentativi e due trattative, adesso è l'Arsenal la strada il club più vicino a provare a prendere il crack del Salisburgo.
Lo Schalke 04 ha rifiutato un'offerta di circa 20 milioni di euro presentata dal Milan nelle ultime ore di mercato per Ozan Kabak. Il difensore turco ha una clausola di 45 milioni, una cifra difficilmente spendibile per un giocatore ancora abbastanza inesperto a livello internazionale. Così, considerando anche i tempi che corrono, la dirigenza del club tedesco sembra essersi convinta che una proposta simile per il giocatore non possa essere più rifiutata. Tanto più perché negli ultimi mesi è cresciuto un altro giovane difensore: Malick Thiaw, 19enne finlandese, ha dimostrato di potersi affermare in Bundesliga e ha già attirato le attenzioni del Liverpool. Lo Schalke vuole correre ai ripari e ha offerto al talento un contratto fino al 2024 senza nessuna clausola risolutiva.

LAZIO
Negli scorsi giorni Lotito e Simone Inzaghi hanno iniziato a parlare del prolungamento del contratto dell'allenatore. E' possibile che nel corso della sosta questi colloqui vengano approfonditi per gettare le basi del rinnovo, con l'auspicio da parte del presidente e di tutto l'ambiente biancoceleste, che la firma arrivi prima di Natale.

REAL MADRID, CARVAJAL VERSO IL RINNOVO FINO AL 2024. RAMOS VUOLE RIMANERE MA IL CLUB NICCHIA. PSG. TUCHEL SEMPRE NELL'OCCHIO DEL CICLONE: ALLEGRI, POCHETTINO E THIAGO MOTTA LE ALTERNATIVE

LIGA
Con un contratto in scadenza nel prossimo giugno e un rinnovo ancora tutto da definire Jerome Boateng continua ad attrarre numerosi club in vista delle prossime sessioni di mercato. Secondo quanto riportato dai colleghi della BILD il difensore dei bavarese è l’obiettivo primario di due club di Londra come Arsenal e Tottenham. Boateng (32) nel 2011 ha già affrontato la Premier League come giocatore del Manchester City.
Dani Carvajal e il Real Madrid stanno per raggiungere un accordo per prolungare il contratto del terzino fino al 30 giugno 2024, due anni in più rispetto alla scadenza dell'attuale accordo. Come riporta Marca, c'è grande armonia tra le parti e il patto sta per essere suggellato: il giocatore classe 1992 è un prodotto del settore giovanile del Real, dove è entrato all'età di 10 anni .

LIGUE 1
La sconfitta del Paris Saint-Germain a Lipsia (2-1) di mercoledì, la seconda in Champions League e la quarta stagionale, non è stata fatale a Thomas Tuchel, ma riduce di molto il suo "margine d'errore" entro la fine dell'anno solare. Così scrive L'Equipe nella sua versione cartacea: il tecnico tedesco sembra essere sempre più vicino all'addio con il club parigino e il divorzio potrebbe consumarsi prima della scadenza del contratto, a giugno. Leonardo sarebbe il promotore della "mozione di sfiducia" ma stavolta, a differenza di quanto successo in passato, sarebbe la proprietà a voler prendere la decisione. Nasser Al-Khelaifi, in particolare, vorrebbe concedere ancora un po' di tempo a Tuchel per tre motivi: da quando è alla guida del PSG, ha esonerato un solo allenatore a stagione in corso (Koumbaré nel 2011-12); inoltre, i costi di una risoluzione (10 milioni) sarebbero davvero alti in un momento così difficile dal punto di vista finanziario e Tuchel rimane sempre l'allenatore arrivato più vicino alla conquista dell'agognata Champions League. Tra Leonardo e il presidente, poi, ci sarebbero anche divergenze sull'eventuale sostituto: il dirigente brasiliano vorrebbe affidare la panchina a Max Allegri, mentre dal Qatar si fanno i nomi di Thiago Motta e Mauricio Pochettino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi