Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

IN CASA INTER SI LAVORA AI RINNOVI: DA DZEKO A SKRINIAR. SFIDA AL NAPOLI PER KESSIE E THURAM. KARSDORP FRA JUVENTUS ED ESTERO. LA LAZIO STRINGE PER IL RINNOVO DI FELIPE ANDERSON. IL TORO PUNTA A TRATTENERE AINA E LAZARO. SAMPDORIA, CAPUTO ALL'EMPOLI PER LAMMERS O PJACA. LO SPEZIA PROVA A CHIUDERE PER CARDOSO. GONZALEZ RINNOVA COL LECCE

In casa Inter si lavora ai rinnovi di contratto: Milan Skriniar ed Edin Dzeko su tutti. Il primo potrebbe presto prolungare ottenendo i 7 milioni di ingaggio chiesti, così come il secondo potrebbe firmare un annuale con opzione e allontanare così le sirene della MLS. Sul mercato la società cerca Chris Smalling della Roma che vanta però un’opzione per il rinnovo coi giallorossi. Per Franck Kessie invece sarà sfida con il Napoli che si sta muovendo in vista della prossima estate. I partenopei inoltre sarebbero in vantaggio sull’Inter per l’attaccante Marcus Thuram. Il Napoli inoltre segue con attenzione Rodrigo Becao dell’Udinese per l’estate.

La Juventus punta Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma , per rinforzare le corsie e starebbero ragionando sul prestito con diritto di riscatto, in modo da pagare solo lo stipendio da 2 milioni di euro. La Roma vorrebbe monetizzare ed in tal senso sta lavorando anche con l'Olympique Marsiglia. L’alternativa per i bianconeri è l’ex viola Odriozola, mentre i giallorossi puntano su Bereszynski per sostituire l’olandese.

Sono giorni intensi in casa Lazio per Felipe Anderson. Nelle ultime settimane ha avuto una notevole accelerazione la trattativa per il rinnovo di contratto del brasiliano. L'ex Porto, in scadenza attualmente nel 2024, firmerà un accordo fino al 2027. Arriva un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina, direttamente dal Brasile. I toscani hanno messo gli occhi su Luan Patrick, difensore classe 2002 di nazionalità brasiliana e in forza all'Atletico Paranaense, già seguito dal Bologna. Il Torino, oltre a blindare il tecnico Juric, è al lavoro per trattenere Ola Aina e Lazaro. Per il primo si tratta il rinnovo di contratto, mentre per il secondo si lavora con l’Inter per abbassare il costo del riscatto da sei a quattro milioni. La Sampdoria è pronta a vagliare il mercato e a valutare le opportunità per rinforzarsi e potrebbe cedere Caputo all’Empoli, sarebbe un ritorno, per arrivare a uno fra Lammers e Pjaca. In uscita dal club toscano però ci sono anche Henderson e Marin, mentre i blucerchiati non sembrano intenzionati a partecipare alla corsa per Demme. Si cerca più un centrocampista box to box alla Zurkowski.

Dopo aver chiuso l'acquisto di Joao Moutinho, arrivato da svincolato da Orlando e già a disposizione di Luca Gotti con cui si sta allenando, lo Spezia continua a lavorare all'acquisto di Johnny Cardoso, centrocampista dell'Internacional de Porto Alegre che però chiede circa 7 milioni per il cartellino. Ritorno di fiamma della Salernitana sul centravanti Milan Djuric. Andatosene in estate alla fine del contratto e approdato all'Hellas Verona, l'esperto nove bosniaco sembra il grande obiettivo di gennaio del club campano, intenzionato a riportarlo all'Arechi. Il Lecce ha blindato uno dei suoi giovani prospetti più interessanti, il centrocampista offensivo Joan Gonzalez, che ha firmato un quinquennale.

VERRATTI VERSO IL RINNOVO COL PSG. IL REAL MADRID PRENDE ENDRICK E MOLLA HAALAND. BORUSSIA DORTMUND: 150 MILIONI PER BELLINGAM. SIMAKAN RINNOVA COL LIPSIA
Rinnovo in arrivo per Marco Verratti. Il centrocampista italiano, che non ha mai giocato in Serie A, firmerà a giorni il rinnovo di contratto col Paris Saint-Germain, fino al 2026. In quella data, il centrocampista ex Pescara - trasferito a Parigi direttamente dalla B - avrà 36 anni: si abbassano le possibilità di vederlo giocare nel massimo campionato italiano. Ed anche l'ultima condizione da soddisfare per l'arrivo di Endrick al Real Madrid sembra che sia stata soddisfatta. I Blancos hanno fatto presente agli agenti del classe 2006 che non hanno intenzione di acquistare il norvegese, sia per i troppi infortuni che ha in stagione, sia soprattutto per l'altro stipendio che percepisce. Strada spianata dunque per Endrick, il Real Madrid continua a muoversi per chiudere ad una cifra intorno ai 60 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund è disposto a cedere il centrocampista Jude Bellingham per 100-150 milioni di euro e così il cerchio delle serie candidate ad acquistarlo si restringe. Il Manchester United sembra ormai fuori gara, mentre il Liverpool ci spera ancora, con Klopp e i giocatori che spingono l'inglese ai Reds. Il capitano dell'Hoffenheim si arrende, Benjamin Hübner ha deciso di porre fine alla sua carriera. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 33 anni, il difensore ha maturato la scelta a seguito di una sequenza di infortuni che hanno compromesso le ultime annate. Il Lipsia rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Mohamed Simakan. Il difensore francese ha esteso di un'ulteriore stagione, dal 2026 al 2027. Ecco le sue parole: "Il club e la città sono diventati rapidamente la mia seconda casa e sono felice qui. Abbiamo ottenuto molto nel 2022 e non vedo l'ora di vedere cos'altro verrà". 22 anni, Simakan in questa stagione ha raccolto 19 presenze in tutte le competizioni, segnando 3 reti.

Yunus Akgun ha rinnovato il proprio contratto con il Galatasaray. L'esterno offensivo turco, che sta disputando un buon campionato dopo il suo ritorno dal prestito all'Adana Demirsport, ha firmato un nuovo accordo fino al 2026.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by
10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì