Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

DALL'INGHILTERRA: CONTE APRE AL RITORNO ALLA JUVENTUS IN CASO DI ESONERO DI ALLEGRI. JUVENTUS, IL CDA DI IERI NON HA 'TOCCATO' L'ARGOMENTO ALLEGRI. MA SENZA 4° POSTO SONO GUAI. LAZIO, LA MISSIONE IMPOSSIBILE DI LOTITO SARÀ PROVATO A BLINDARE MILINKOVIC-SAVIC. INTER, SI LAVORA GIÀ AL POST GOSENS: PIACE PEDRAZA, IL VILLARREAL LO VALUTA 15 MILIONI. NAPOLI, NESSUN RITORNO DI FIAMMA PER KEYLOR NAVAS: ORA SI PUNTA AL RINNOVO DI MERET. SPORTMEDIASET - JUVENTUS, IDEA TRAGHETTATORE RINVIATA: FIDUCIA AD ALLEGRI ALMENO FINO A NOVEMBRE

Il CdA di ieri ha ribadito le certezze che già filtravano: la Juventus, almeno in questo momento, non valuta un esonero di Massimiliano Allegri. È inevitabile, a ogni modo, che il futuro del tecnico livornese sarà deciso dai prossimi impegni e risultati: i bianconeri devono rialzare la china, sia in campionato che in Champions League, e in caso contrario delle valutazioni sarebbero necessarie. A maggior ragione a ridosso della lunga sosta per i mondiali. Nel frattempo dall'Inghilterra, e più precisamente dalle pagine del Daily Star, arrivano ulteriori indiscrezioni sul potenziale ritorno in bianconero di Antonio Conte: secondo il tabloid, l'attuale tecnico del Tottenham - con cui è in trattative per rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione - sarebbe pronto a valutare la chiamata della sua vecchia società e aperto a tornare in Italia. Inutile dire quale shock comporterebbe per i tifosi degli Spurs, al momento imbattuti e secondi in classifica in Premier League.

Il Consiglio di Amministrazione di ieri in casa Juventus era chiamato ad approvare un bilancio chiuso in profondo rosso, con un passivo di 254.3 milioni di euro. Nel corso del CdA non si è discusso della posizione dell'allenatore Massimiliano Allegri ma - scrive 'Tuttosport' - si è tornati sui rischi economici che comporterebbe la non qualificazione alla prossima Champions League, un danno economico di circa 60-70 milioni di euro. La rappresentazione di uno scenario più che l'esposizione di una preoccupazione, perché sono trascorse solo sette giornate e il quarto posto è a quattro punti. Nessuno nel Consiglio di Amministrazione - si legge - aveva timore di una Juve che chiuderà il campionato dal quinto posto in giù.

E' il rinnovo del contratto di Sergej Milinkovic-Savic la missione impossibile del presidente della Lazio Claudio Lotito. Lo scrive il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola: attualmente legato ai biancocelesti da un contratto valido fino al 30 giugno 2024, il centrocampista serbo non ha fin qui affrontato l'argomento con la società biancoceleste. Ed è argomento non poco scottante, visto che al momento gli scenari non vanno nella direzione di un nuovo accordo.

Fari accesi sulla corsia sinistra in casa Inter, visto il rendimento non ancora convincente di Robin Gosens. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno nel mirino Alfonso Pedraza, mancino classe '96 del Villarreal. Cresciuto nel club spagnolo, il giocatore ha di recente rinnovato il contratto fino al 2026 ed è valutato attorno ai 15 milioni di euro. Difficile per gennaio - quando la rosea parla di un contatto con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi - anche se il Villarreal potrebbe aprire a un prestito con obbligo per la prossima stagione.

Il Napoli a gennaio non tornerà alla carica per Keylor Navas, portiere del Paris Saint-Germain. Il club partenopeo, rassicurato dalle ottime prestazioni in questo avvio di stagione, è ora intenzionato ad andare avanti con l'estremo difensore classe '97 Alex Meret: in questi giorni, si lavora col suo entourage per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno.

UFFICIALE - NUOVA AVVENTURA PER TAARABT, L'EX MILAN E GENOA È UN GIOCATORE DELL'AL NASR. MANCHESTER UNITED, È CACCIA AL DOPO DE GEA: OCCHI PUNTATI SU PICKFORD. LILLA, BAMBA HA IL CONTRATTO IN SCADENZA A GIUGNO. GLI AGENTI INCONTRERANNO IL BETIS

Nuova avventura per l’ex Milan e Genoa Adel Taarabt. Il centrocampista 33enne è infatti un nuovo giocatore dell’Al Nasr. Il nazionale marocchino era svincolato dopo la rescissione con il Benfica.

Il Manchester United è già al lavoro per cercare il successore di David De Gea, che a fine stagione potrebbe lasciare i Red Devils in scadenza di contratto. Come riportato dal The Telegraph, il club potrebbe aprire una trattativa per Jordan Pickford, portiere dell’Everton e dell’Inghilterra, legato ai Toffees fino al 2024.

Jonathan Bamba potrebbe lasciare il Lilla così come è arrivato, da svincolato. L'esterno offensivo, tra i protagonisti del titolo vinto dalla squadra di Galtier due stagioni fa, ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non ha ancora rinnovato. Secondo FootMercato, il suo agente sta sondando da tempo il mercato e avrebbe in programma un incontro con il Betis nelle prossime ore.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"