Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 marzo

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS, RABIOT ORA PUÒ DI RESTARE: IL RINNOVO PASSA DA DUE FATTORI. : IL TALENTINO YILDIZ PUÒ CHIEDERE LA CESSIONE: SU DI LUI C'È IL BENFICA. MILAN, GIROUD PATRIMONIO DA SALVAGUARDARE: C'È OTTIMISMO PER LA FIRMA DEL RINNOVO. ROMA, ABRAHAM POTREBBE PARTIRE MA LA VALUTAZIONE MONSTRE PUÒ ESSERE UN LIMITE

Adrien Rabiot è una delle colonne del progetto tecnico di Allegri e nonostante le difficoltà che la Juventus dovrebbe affrontare per trattarne il rinnovo, la sua permanenza non è da definire "impossibile". Il giocatore è molto attaccato ai bianconeri, tanto che guarda con fascino all'ipotesi di diventare un giorno il capitano dei bianconeri come alcuni illustri connazionali che lo hanno preceduto. Molto dipenderà da due fattori: il piazzamento finale dei bianconeri e le possibili offerte in arrivo dalla Premier League. Un incontro con la madre/manager c'è già stato un mese fa circa, i rapporti ora sono ottimi e le scelte di vita, eventualmente, non sono dettate dalla sola parte economica.

Il talentino della Juventus Kenan Yildiz potrebbe lasciare Torino al termine di questa stagione, secondo quanto riportato dall'edizione tedesca di Sky Sport. Classe 2005, nato in Germania ma di nazionalità turca, Yildiz lamenterebbe il mancato rispetto di alcune promesse da parte del club, fra cui potrebbe esserci quella di essere aggregato alla Next Gen nel corso della stagione. Per questo, nonostante un contratto fino al 2025, a fine stagione potrebbe chiedere la cessione ed in tal senso sarebbe il Benfica la società maggiormente interessata a lui.

Olivier Giroud è l'unico attaccante del Milan a non essersi fermato in questo periodo ed è anche per questo che i rossoneri vogliono rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel 2023. Le parti stanno dialogando e si sono già parlate con l'intento di arrivare al nuovo accordo. Al momento non è ancora l'intesa non c'è, ma secondo Tuttosport prima o dopo arriverà, anche perché entrambe le parti hanno vogliono che il matrimonio prosegua.

Visto il rendimento distante da quello della passata stagione, la Roma sta pensando di sacrificare sull'altare del financial fair play il cartellino di Tammy Abraham a fine stagione. Le sirene dalla Premier League suonano spesso e volentieri e diversi club sarebbero pronti a presentare un'offerta ufficiale. I giallorossi fino a questo momento hanno pagato 5 milioni, ai quali dovranno essere aggiunti 35 milioni entro il 2025. Il club dei Friedkin valuta la punta inglese non meno di 75 milioni, una valutazione monstre che ricorda quella di Zaniolo. Molto dipenderà comunque dal rendimento dell'attaccante, perché se dovesse continuare il trend di questa prima parte di stagione, potrebbe anche essere valutato al ribasso, ovvero non più di 60.

FRIBURGO, IN ATTESA DELLA SFIDA CON LA JUVE ARRIVA IL RINNOVO DEL TECNICO STREICH. PSG, SERGIO RAMOS SPERA CHE LE SUE PRESTAZIONI SIANO RICOMPENSATE: ATTENDE IL RINNOVO. REAL MADRID, KROOS VERSO IL RINNOVO. GIOCHERÀ UN'ALTRA STAGIONE CON LA MAGLIA DELLE MERENGUES

Christian Streich e il suo staff hanno rinnovato il loro contratto col Friburgo. Come da prassi societaria non sono stati resi noti i dettagli dell'accordo, né la durata. Ricordiamo che Streich, 57 anni, è in carica dal 2011 e ha guidato la squadra in 430 partite ufficiali. "Siamo lieti di poter continuar a lavorare con questa squadra speciale" ha dichiarato il CEO del club, Joechen Saier, soddisfatto dopo la stipula del nuovo accordo. Lo stesso Streich ha affidato al sito ufficiale del club le sue sensazioni: "È bello che ci si diverta ancora a venire qui e ad avere uno scambio aperto e onesto. È un piacere continuare a lavorare in questo club". Ricordiamo che il Friburgo affronterà giovedì la Juventus per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Nonostante le ormai 37 primavere e il contratto in scadenza Sergio Ramos è intenzionato a continuare la sua avventura in Francia. Il centrale difensivo spagnolo infatti, come riferisce Mundo Deportivo, starebbe attendendo un'offerta del Paris Saint-Germain per prolungare il suo rapporto di un altro anno. Ramos pensa infatti di meritarsi la fiducia del club viste le grandi prestazioni che sta offrendo in questa stagione.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, citando fonti vicine al Real Madrid, il futuro del centrocampista Toni Kroos sarà ancora con la maglia delle Merengues. Il tedesco classe '90 è infatti in scadenza, ma allungherà il suo rapporto con il club della capitale spagnola di un altro anno.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà"
08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più"