Menù Notizie

Mai più Ramsey

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Chi ha solo due anni di contratto, o rinnova oppure verrà ceduto". Questo in sintesi il pensiero espresso in giornata dall'amministratore delegato dell'Arsenal Venkatesham, che ha anche dichiarato che i dirigenti del club dovranno essere "coraggiosi" a prendere alcune decisioni su calciatori anche importantissimi ma che non hanno intenzione di firmare il prolungamento con i Gunners.

Mai più Ramsey - E' evidente come questo nuovo diktat del club londinese arrivi in seguito alla scottatura legata alla firma del gallese con la Juventus che ha causato alla società decine di milioni di danni visto che il calciatore ha lasciato Londra a parametro zero nel fiore della propria carriera. Per scongiurare un "Ramsey-bis", ecco che l'Arsenal ha deciso di prendere decisioni nette in merito di rinnovi: non si possono perdere milioni di euro così, ne va della costruzione delle squadre del futuro.

Ozil e i suoi fratelli - Uno dei calciatori a cui faceva riferimento il dirigente dei londinesi è sicuramente Mesut Ozil, lontano da un prolungamento e probabilmente con un piede fuori dalla porta. Ma è in buona compagnia, visto che insieme al tedesco c'è anche un certo Aubameyang, stella vera e propria dell'Arsenal che però non ha ancora rinnovato e che ha solo due anni di accordo in essere. Anche l'ex Sampdoria Mustafi, autore di una pessima stagione a Londra, e l'ex Milan e Genoa Sokratis Papastathopoulos, sono nelle stesse condizioni contrattuali. Infine Mkhitaryan, in passato accostato proprio alla Juventus, potrebbe essere uno dei potenziali "epurati" a causa di contratti in bilico tra presente e futuro.

Occasioni da cogliere? - Giocatori che insieme hanno un valore di quasi 200 milioni di euro e che potrebbero però partire con prezzi relativamente bassi proprio per permettere ai Gunners di non perdere altri soldi per strada. Considerando il bisogno di rilancio di diversi club italiani, sempre a caccia della Juventus, questi nomi sono assolutamente intriganti e potrebbero presto tornare di moda per le milanesi piuttosto che per Napoli e Roma. Chi vivrà, vedrà.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno"
08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio"