Menù Notizie

L'interista - Giù le mani da Dimarco, uno come lui mancava dai tempi di Zenga

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Dimarco è una specie protetta". E' il titolo dell'editoriale di oggi de 'L'interista', che parla dell'esterno dell'Inter Federico Dimarco dopo il rigore sbagliato contro l'Atalanta. Nonostante il penalty fallito, Dimarco s'è inserito nel migliore dei modi nel gruppo di Simone Inzaghi. E anche contro la Dea, al netto di quell'episodio, è entrato molto bene in partita. Ecco un estratto.

"In un calcio sempre più dominato dal business, Federico Dimarco, interista dalla nascita e milanese nato nel quartiere Calvairate, è una specie protetta a prescindere, considerata perfino estinta. Oltretutto il ragazzo ci sa fare davvero: lo ha dimostrato a Genova, quando ha infilato la Sampdoria una punizione da sigla televisiva nel sette e pure con l’Atalanta, visto che il tap-in vincente di Dzeko è stato propiziato da un suo tiro respinto corto da Musso.

Quindi giù le mani da Dimarco: l’errore ha tolto due punti in classifica all’Inter ma poteva capitare a chiunque, anche ad un interista milanese come non se ne vedevano più in nerazzurro dai tempi di Walter Zenga. Oggi comanda il calcio-business, dove l’idolo di turno ti lascia da un momento all’altro per ragioni professionali invisibili solo a chi non lavora nel calcio. Non a caso ultimamente aleggia più o meno in ogni tifoseria quella che io chiamo la ‘sindrome del cornuto’, ossia quella buffa metamorfosi mentale che trasforma i giocatori che hanno giocato nella propria squadra e che magari l’hanno pure portata a vincere in pipponi: Lukaku e Hakimi per gli interisti, Cristiano Ronaldo per gli juventini, Donnarumma e Calhanoglu per i milanisti, anche se quest’ultimo caso è il più bizzarro, visto che qualunque interista, avesse ancora Eriksen, non avrebbe mai pensato a Çalhanoğlu in nerazzurro, ma oggi va così".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020