Menù Notizie

Juve-Inter: dallo Stadium allo Stadium. Il bivio del futuro di Sarri

di Marco Conterio
Domani Juventus-Inter nell'Allianz Stadium a porte chiuse: l'avvicinamento su Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri non rischia il posto da allenatore della Juventus. Il postulato arriva dalle alte stanze dei bottoni della Vecchia Signora, perché esonerare significa sconfessare, perché permane comunque la fiducia per invertire la rotta. Però. Però la strada del domani bianconero passa da tanti punti interrogativi, uno su tutti quello che riguarda proprio la panchina. Perché se è vero come è vero che Sarri è stato preso per proseguire sulla via del successo ma prendendo la strada alternativa del bel calcio, dall'altra parte Lione ha minato le certezze e davanti c'è una gara che può diventare spartiacque.

La svolta Maurizio Sarri non rischia ma deve invertire la rotta dalla gara contro l'Inter. In caso di tracollo a porte chiuse, è chiaro che anche nelle alte stanze bianconere le certezze potrebbe essere minate. Le eventualità devono esser tutte sul piatto quando si discute di strategia e per quanto riguarda Agnelli, Nedved e Paratici, è chiaramente considerata anche la strada del ko. Come agire in caso di sconfitta con l'Inter? Mettendo Sarri e la squadra necessariamente sotto pressione ma a quel punto il ritorno con l'OL diventerebbe decisivo. Anche per l'allenatore.

Quindici giorni decisivi Sì, sono i quindici giorni più importanti della storia recente della Juventus. Perché si gioca tanto, perché se l'Inter dovesse battere i bianconeri allora Maurizio Sarri e la sua panchina verrebbero messi in dubbio. Certo, la società e anche l'allenatore sono sicuri che la strada chieda tempo e che il percorso presto svolterà. Però il ko di Lione ha minato le certezze profonde, inevitabilmente, nonostante il rapporto tra Agnelli, Paratici e Sarri sia solido e stabile. Contano i risultati. "La Champions è un sogno", dice il tecnico. "Un obiettivo", gli aveva indicato il club.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire"