Menù Notizie

Juve Campione, il pagellone del centrocampo - Bentancur il migliore, Rabiot due facce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rodrigo Bentancur 7 - Il miglior centrocampista in bianconero di questo campionato. Il fatto che non abbia trovato il gol la dice lunga sul resto. Gli 8 assist, però, parlano per lui. L'uruguaiano ruba spazio ai più titolati colleghi, si prende una grossa fetta del futuro della Juventus e diventa l'erede designato del bosniaco qui sotto. Con grandi margini di miglioramento, ma è pur sempre lui la rivelazione dello Stadium.

Miralem Pjanic 7 - I 150 tocchi non li abbiamo mai visti davvero. Ma a un certo punto ci è andato vicino: parte col botto, progressivamente si spegne e infine si affloscia quando il mercato diventa protagonista. Prima parte di stagione stellare, poi molto meno: in fin dei conti, sulla carta è pur sempre di un'altra stoffa rispetto al resto della brigata.

Blaise Matuidi 6,5 - Titolare sempre e comunque, pure se i tifosi vorrebbero qualcuno con più qualità in mezzo al campo. Non si diventa campioni del mondo per caso e lui ne è il manifesto. Certo, non gli si chieda la luna perché non la dà. Ma la legna fa sempre comodo. E con lui non si perde: tra i calciatori con almeno 1000 minuti disputati, è quello con la miglior media punti (2,45 a partita).

Adrien Rabiot 5,5 - Le ultime prestazioni lasciano il dubbio. Qual è il vero Rabiot? Rimandato e anzi bocciato nella prima metà del campionato, si risveglia e cambia passo dopo il lockdown. Da applausi il gol al Milan: fosse davvero il centrocampista visto dalla ripresa, sarebbe utile anche nella prossima stagione.

Aaron Ramsey 5,5 - Sprazzi di classe, a luce alterna. Tanti stop, non entra davvero nel cuore della Vecchia Signora. Negli occhi resta soprattutto la grande prestazione contro l'Inter, ma è troppo poco perché basti davvero.

Sami Khedira s.v. - Forse sono state un miracolo le stagioni precedenti. Perché il tedesco, da sempre in carriera propenso agli infortuni, ha di fatto chiuso il suo campionato alla 13^ giornata, dopo che era riuscito a confermare i galloni da titolare anche senza Allegri. È mancato tantissimo, soprattutto sotto rete.

Simone Muratore s.v. - Tredici minuti per sette milioni. L'esordio in A e la cessione all'Atalanta le fotografie della sua annata.

Emre Can s.v. - Inizia fuori squadra, Sarri lo reintegra e lui sbaglia quasi tutte le occasioni concessegli. Poi saluta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"