Menù Notizie

Italiani all'Estero - Casadei vede la prima squadra, al Chelsea c'è chi è certo di aver fatto bingo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'estate scorsa Cesare Casadei è entrato d'imperio nell'elenco dei calciatori italiani che giocano all'estero. Quasi con prepotenza, vista la cifra tutt'altro che irrisoria spesa dal Chelsea per aggiudicarsi un centrocampista, per quanto di talento e realizzatore implacabile in Primavera, che non aveva ancora né un minuto in Serie A né in altre competizioni per professionisti. Nelle casse dell'Inter 15 milioni di euro che possono diventare 20 allo scattare di determinati bonus, il classe 2003 ha fatto le valigie e si è imbarcato per Londra.

Inizio in U21, ora vede la prima squadra
Nella sessione estiva il Chelsea, sotto l'egida di Neil Bath, ha completato numerosi acquisti di profili giovanissimi destinati alle varie squadre giovanili. Tra questi, il più caro è proprio il ravennate dell'Inter, cui però è toccato il medesimo percorso, partito dall'U21 dei Blues. Gli è bastato pochissimo per lasciare il segno e stupire, catturando a suon di spettacolari gol (si sta specializzando sulla lunga distanza) l'attenzione dei suoi nuovi tifosi... E non solo. Sembra essersi accorto di lui pure il nuovo allenatore Potter, che lo ha chiamato in causa con i 'grandi' nelle recenti amichevoli pre-ripartenza. Certo, anche per necessità viste le tante assenze causate dal Mondiale, ma la sensazione che si respira dalle parti di Stamford Bridge è che la presenza di quel centrocampista italiano nato a Ravenna possa diventare pian piano una costante, tanto che alcuni dei dirigenti, delle giovanili e non solo, sono pronti a scommettere sulla bontà dell'ingente investimento operato e che ben presto il valore di Casadei potrà moltiplicarsi. Ora però, un passo alla volta.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare"
16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:02 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:55 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini