Menù Notizie

Hellas Verona: una sconfitta meritata ma con più di un rimpianto

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' arrivato il secondo stop consecutivo per l'Hellas Verona di Marco Baroni, caduto in casa con i campioni d'Italia in carica del Napoli di Rudi Garcia. Un 1-3 maturato in una giornata di guerriglia urbana (nella quale va dato merito alle forze dell'ordine di aver evitato che le due tifoserie arrivassero ad uno scontro diretto che avrebbe potuto sfociare in scenari poco piacevoli) al termine del quale alla compagine scaligera resta più di un rimpianto analizzando a fondo lo sviluppo della partita.

Formazione iniziale da rivedere

Tutto parte dalle scelte iniziali del tecnico toscano, al quale si può imputare di non aver indovinato l'undici di partenza, un azzardo schierare Doig dall'inizio dopo il ritorno dall'infortunio così come l'avanzamento di Folorunsho sulla tre-quarti dopo le ottime ultime prestazioni in mediana. A conferma di ciò l'ottimo impatto avuto dai subentrati nella ripresa, a partire da Tchatchoua, passando per Terracciano e Lazovic e arrivando a Bonazzoli, giocatori che avrebbero probabilmente tutti meritato una chance dal 1' e che, anche se è forse azzardato affermarlo, avrebbero probabilmente potuto far prendere una diversa trama al match.



Reazione per uscire dalla crisi

Una reazione tardiva quella del Verona e se si aggiunge il timing dei goal subìti, il secondo a poco più di una manciata di minuti dalla fine del primo tempo e il terzo arrivato probabilmente in uno ei migliori momenti della squadra di Baroni, il copione è presto scritto. All'Hellas servirà ora un reazione per uscire dal primo vero momento di crisi della stagione con il calendario che purtroppo non sorriderà ai gialloblù visto che sabato prossimo sarà in programma la difficile trasferta di Torino (versione Juventus), successivamente sarà però la volta di un primo tour de force di gare salvezza (Monza, Genoa, Lecce e Udinese) in cui i gialloblù dovranno ritornare a tutti i costi a mettere fieno in cascina.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma
18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità" 16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite"