Menù Notizie

Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

"Non dobbiamo porci limiti e provare a fare un grande cammino". Parola di Philippe Senderos. L'ex difensore del Milan, intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, ha parlato della Nazionale svizzera, avversaria stasera dell'Italia: "Questo gruppo è cresciuto tanto e ci sono elementi che giocano titolari nei più importanti club al mondo. Inoltre negli ultimi grandi tornei abbiamo accumulato un’esperienza importante per giocare al massimo le gare da dentro o fuori.

L'Italia? Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio la sua squalifica. È cresciuto tanto dall’anno scorso quando giocava col Basilea. Adesso scende in campo con sicurezza da veterano, nonostante sia alle prime apparizioni in Nazionale. Bastoni non è più una sorpresa: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha personalità e qualità. Chi ruberei? Scelgo Barella. Sa far tutto a centrocampo e pure molto bene. Tatticamente è molto intelligente, sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia gira a un altro ritmo.

Ho letto molte critiche - ha concluso Sendersos - ma io l’Italia l’ho vista bene. Con l’Albania ha giocato bene e pure contro la Croazia ha fatto una buona gara. Se l’Italia passa il turno, può credere davvero di arrivare molto avanti nel torneo fino alla finale".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
14:38 Serie A Chiesa, Euro-fiasco e prezzo crollato. La Juve vuole venderlo, altrimenti via al piano B 14:34 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, niente addio con De La Fuente: c'è l'annuncio del rinnovo con le Women's 14:26 Calcio estero Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessuale 14:23 Serie AUfficiale Lazio scatenata, terzo colpo in due giorni. Dal Barcellona arriva Cristo Muñoz 14:23 Serie A Rossella Sensi sulla Roma: "De Rossi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore"
14:19 Serie CTMW Audace Cerignola, si lavora al rinnovo di Carnevale. Sul piatto accordo biennale 14:15 Serie A Iling saluta la Juventus: "Che viaggio dalla Primavera alla prima squadra. Una famiglia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Il West Ham perde uno dei suoi figli: Johnson saluta dopo 17 anni e va all'Ipswich 14:10 Serie A Lazio scatenata, chiusi tre colpi in 24 ore. La squadra di Baroni inizia a disegnarsi 14:08 Serie A All'ombra dell'Europeo, riecco Buongiorno al Torino. E il Napoli va di fretta per la firma 14:06 Serie CUfficiale Sestri Levante, promo tassello per la nuova stagione: ha firmato il centrocampista Oneto 14:04 Serie BFocus TMW Da Ciofani a Baez, passando per Veloso e Cigarini: tutti gli svincolati della Serie B 14:00 Serie A Juventus, Koopmeiners sogno da realizzare: c'è un jolly che può convincere l'Atalanta 13:56 Euro 2024 Euro 2024, più che dimezzato il contingente della Serie A: ne restano 27 in corsa 13:56 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Italia, interessa veramente a qualcuno questa Nazionale?" 13:53 Serie ATMW Lazio, Dele-Bashiru nel weekend sarà a Roma: sei milioni all'Hatayspor 13:50 Serie CUfficiale Carpi, è addio con il portiere Viti: non vestirà la maglia degli emiliani nel 2024/25 13:49 Calcio femminile Non solo Lehmann e Bennison, la Juventus punta anche Mikolajova per la mediana 13:47 Serie ATMW Dopo Iling e Barrenechea, l'Aston Villa guarda ancora in Italia: sondaggio per Bijol dell'Udinese 13:45 Serie A Juventus, il programma delle amichevoli: l'esordio di Motta contro il Norimberga 13:44 Serie BUfficiale Cesena, ecco Di Taranto: sarà il nuovo direttore generale. Arriva dalla SPAL 13:41 Euro 2024 Georgia, Mamardashvili: "Fieri del nostro Europeo. La Spagna è favorita e lo vincerà" 13:38 Euro 2024 Jacobelli: "Italia, Caporetto inaudita. Vedrei molto bene Ranieri commissario tecnico" 13:36 Serie CUfficiale Union Clodiense: arrivano le conferme per il ds Cavagnis e il mister Andreucci 13:34 Serie B Salernitana, ultras organizzano corteo di protesta: "Società indegna, ora basta" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Iling-Junior e Barrenechea salutano la Juve. Il caso Della Rovere 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Feyenoord piazza il colpo Carranza: l'attaccante argentino lascia Philadelphia 13:23 Serie A Juventus, il sacrificato sul mercato può essere Huijsen: si punta a incassare 30 milioni 13:19 Serie B Bari, nome nuovo per l'attacco: è il figlio d'arte Sydney Van Hooijdonk 13:15 Euro 2024 Flop Italia a Euro2024, Collovati: "Spalletti deve capire che il problema non è il tempo"