Menù Notizie

Hellas Verona-Genoa 0-0, le pagelle: Czyborra da rivedere, Kalinic in ombra

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-GENOA 0-0

HELLAS VERONA

Silvestri 6 - Più per i fotografi che non per la necessità di volare su Radovanovic, bravo su Pandev a non abbassarsi rischiando di essere uccellato.
Lovato 6,5 - Bene nei bodycheck, non ha poi un grande lavoro per tenere a bada gli avversari.
Ceccherini 6,5 - Un paio di interventi a chiudere, qualche rincorsa dietro a Pandev, in mezzo alla retroguardia non demerita più di tanto.
Empereur 6 - Non bada troppo al sottile quando deve rilanciare il pallone. In generale non demerita, Juric lo cambia per dare più forza nella fase offensiva (dal 68' Dimarco s.v.)
Faraoni 6 - Sulla fascia non è il solito stantuffo che può dare problemi agli avversari. Pure in una giornata obiettivamente meno fortunata è il più pericoloso.
Vieira 6 - Volenteroso, trova il giallo di Badelj quando si muove in avanti. Trova continuità e recupera molti palloni.
Ilic 6 - Si fa vedere dopo dodici minuti in zona gol, provando a impegnare Perin. Dopo però è più timido e non cerca l'anticipo in avanti.
Lazovic 5,5 - Come per Faraoni, c'è poco spazio per voli pindarici e azioni offensive. Non impegnato come al solito.
Colley 6,5 - Il più frizzante in avanti, non solo per le conclusioni con entrambi i piedi, ma perché cerca di aumentare la rapidità e dare qualche problemino alla retroguardia avversaria (dall'81' Zaccagni s.v.).
Tameze 6, - Posizionato in una zona di campo più offensiva rispetto al solito, come il Boateng del Milan di Allegriana memoria, non riesce però a dare la giusta fantasia al reparto (dall'81' Salcedo s.v.).
Favilli 5 - Non riesce a sfruttare uno stop errato di Perin. Ci prova con un diagonale in apertura di secondo tempo, ma trova il portiere ancora sulla sua strada. Zapata lo ridimensiona (dal 60' Kalinic 5 - Non si vede per nulla, complicato incidere a partita in corso).

Juric 6 - Comanda il gioco, non rischia praticamente mai, cerca anche di cambiare le carte in tavola, inserendo Dimarco per Empereur e dando più forza offensiva. I cambi non lo aiutano.

GENOA

Perin 7 - Sbaglia uno stop semplicissimo che potrebbe dare il la al vantaggio del Verona, per il resto quando è fra i pali è una sicurezza. In un paio di circostanze salva la baracca. Bravissimo su Faraoni.
Zapata 6,5 - Favilli è troppo leggero per dargli più di qualche problema. Lui è solido abbastanza da non farsi trarre in inganno.
Bani 6,5 - Quando c'è da chiudere in seconda battuta è sempre pronto. Esce per crampi a metà del secondo tempo (dal 69' Goldaniga s.v.)
Masiello 5,5 - Qualche errorino di troppo in disimpegno, servendo gli avversari.
Ghiglione 6 - Sulla sua fascia non ha grossi problemi, cerca anche di offendere per quanto possibile.
Radovanovic 5,5 - Rompe il gioco avversario, è più incudine che martello. Va vicino al gol con il diagonale che Silvestri neutralizza con un balzo felino.
Badelj 5,5 - Compassato ma cerca di organizzare il gioco quando gli avversari abbassano il ritmo e il pressing (dal 79' Behrami s.v.).
Rovella 6 - Chiede il pallone spesso, anche dando una buona continuità. Discreta personalità e qualche giocata da astuzia per cercare il pallone (dal 79' Steeve s.v.).
Czyborra 5 - Ancora da rodare, va meglio nei movimenti senza palla, quando invece ha il possesso sembra spaesato .
Pandev 6 - È il più pericoloso nel primo tempo, arrivando di fronte a Silvestri cercando di beffarlo con un pallonetto. Forse voleva incrociare, ma è una conclusione semplice (dal 79' Parigini s.v.).
Shomurodov 5 - Il Messi uzbeko Messi non lo è proprio, nemmeno ci assomiglia. Potrebbe sembrare Schick, nei movimenti, ma deve ancora trovare una dimensione (dal 63' Scamacca 6 - Sicuramente meglio del suo collega, ma senza incidere sul risultato).

Maran 6,5 - Prendere un punto a Verona, in queste condizioni, è tutt'altro che semplice. Cerca di difendere con ordine, senza subire più di tanto. Sembrava il suo Chievo al Bentegodi.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento"
20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza