Menù Notizie

Hellas Verona-Cesena 1-2, le pagelle: disastro totale dei padroni di casa, Kargbo fenomenale

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Cesena 1-2.

HELLAS VERONA

Montipò 4 - Errore di valutazione grossolano in occasione dell’1-0 del Cesena, il pallone calciato da Kargbo sarebbe andato a finire sull’esterno della rete, ma lui lo fa entrare in porta.

Tchatchoua 5- Sul gol del 2-0 di Shpendi è troppo morbido e si fa sovrastare in modo davvero ingenuo da Kargbo.

Magnani 4,5 - Completamente in bambola. Non dà mai sicurezza al reparto e nel primo tempo viene graziato sul gol annullato di Shpendi. Male. (Dal 85’ Tavsan S.V.)

Coppola 5,5 - Anche lui avrà ancora per qualche giorno gli incubi di Kargbo, però a suo favore ci sono un paio di salvataggi da ultimo uomo degni di nota.

Okou; 4 - Spesso fuori posizione, cross mal riusciti e confusione incredibile. Non un’ottima presentazione per il nostro calcio. (Dal 55’ Dawidowicz 4 - Era difficile fare peggio di chi ha sostituito, ma ci è riuscito. Il gol sbagliato a porta vuota da 2 metri è l’emblema della sua prestazione.)

Duda 5,5 - Viene spesso preso in mezzo dal centrocampo dei Cavallucci Marini. In campionato servirà il centrocampista che abbiamo conosciuto in questi anni o potrebbero essere veri dolori per l’equilibrio in campo dei gialloblù.

Dani Silva 5 - Qualche giocata la prova, ma alla fine dei conti mai con risultati positivi. Anche lui in apnea.

Suslov 4,5 - Ci si aspetta sempre la luce da lui, anche quando la squadra arranca come in questa torrida serata di agosto. Lo slovacco invece viene assorbito dalla brutta prestazione generale. E la forma è ancora da ritrovare.

Harroui 5.5 - Gli manca sempre l’ultima giocata. Qualità tecniche indiscusse, ma deve essere più cinico. (Dal 55’ Livramento 6,5 - La sua progressione apre l’azione del gol di Tengstedt).

Lazovic 5 - Un paio di spunti interessanti e null’altro. Rimandato. (Dal 71’ Kastanos 6,5 - Entra ed è subito decisivo nell’azione del gol veronese.)

Mosquera 5 - Le occasioni le ha, ma a volte non arriva sul pallone e altre volte si fa murare dalla difesa e dal portiere avversario. Insomma. (Dal 71’ Tengstedt 7 - Bastano 4 minuti per timbrare il cartellino. Segnale importante anche per il posto da titolare.)

All. Paolo Zanetti 5 - Primi 60 minuti di match sconcertanti da parte dei suoi, i cambi danno un po’ di brio alla fase offensiva, ma l’esordio in Serie A è vicino e così diventa davvero difficile.

CESENA:

Pisseri 7 - Compie due parate fenomenali su Mosquera e Kastanos, non può nulla sul gol veronese.

Curto 7 - Prestazione incredibile del reparto difensivo del Cesena, promosso a pieni voti.

Prestia 7 - Mosquera solo in un occasione riesce a vincere il duello con il capitano del Cesena, per il resto del match non c’è davvero storia.

Mangraviti 6,5 - Suslov inizialmente sembrava un cliente davvero scomodo, ma nel primo tempo lo argina perfettamente. Nella ripresa si perde delle accelerazioni pericolose del Verona sul versante destro, ma il suo voto finale è sicuramente positivo.

Calò 6,5 - Perno del centrocampo del Cesena, vince nettamente la maggior parte dei duelli. (Dal 72’ Francesconi S.V.)

Berti 6,5 - Punta spesso la porta avversaria e sbaglia davvero poco. Promosso.

Bastoni 7 - Confronti a centrocampo stravinti da parte dell’ex-Spezia, tanta gamba e tanti recuperi provvidenziali. Per la Serie B è davvero un giocatore di lusso.

Donnarumma, 6,5 - Finisce la sua partita stanchissimo, a testimonianza dell’enorme lavoro svolto sulla fascia sinistra. ( Dal 65’ Emanuele Adamo 6,5 - Sfiora un paio di volte il gol, entra benissimo nel match.)

Kargbo 8,5 - Partita fenomenale. I difensori del Verona non riescono mai ad arginarlo, provoca l’autorete di Montipò e serve un cioccolatino a Shpendi per la rete del 2-0. Man of the Match. (Dal 71’ Antonucci 6 - Si fa notare con un bel destro da fuori, neutralizzato da Montipò).

Ceesay 6,5 - Spinge tanto sul versante destro e chi si è ritrovato contro da quel lato del campo ha facilitato e non poco la cosa. (Dal 65’ Celia S.V.)

Shpendi 7,5 - Segna il gol del 2-0 e la sua intesa con Kargbo è meravigliosa. Una coppia che farà divertire in questa stagione.

Michele Mignani 8 - Avvio di stagione da sogno per lui. Prima il Padova e poi il Verona e passaggio del turno conquistato. La sua squadra ha fame, è ordinata e in campo si è manifestata tutta la differenza con gli avversari.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion
15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente