Menù Notizie

Hellas Verona: Bocchetti vicino al rientro. Sorriso Salcedo

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il pari con il Cagliari ha prolungato la striscia senza vittorie in campionato, ma com'è spesso accaduto in questo avvio di stagione ha portato in dote ottime sensazioni. Un copione ricorrente: analizzando il match dell'Hellas contro i sardi, nel computo i feedback positivi superano le note dolenti. A partire come al solito dalla difesa: nessun clean sheet questa volta, ma la squadra di rado sembra poter incassare più di una rete - ci è riuscita fin qui soltanto la Juventus, all'Allianz Stadium -. La panchina di Kumbulla è un segnale forte, che inquadra esaustivamente il momento: il canterano gialloblù aveva avuto un rendimento altissimo fino alla squalifica, intervenuta in soccorso di Dawidowicz. Il polacco si è ritrovato dopo un mese di inattività contro l'Udinese, meritandosi la conferma alla Sardegna Arena. Un tema d'abbondanza, dunque, per la difesa, che di certo non fa storcere il naso a Juric: Rrahmani è un suo fedelissimo, Gunter ha reagito dopo gli errori con Milan e Juventus, in attesa del rientro di Bocchetti.

INFORTUNATI ED ESORDI - Le buone notizie arrivano anche dall'infermeria: Di Carmine ha completamente smaltito la botta alla testa che l'aveva costretto al forfait contro l'Udinese, e sarà convocato per la sfida di sabato con la Samp. Procede anche il reintegro in gruppo - graduale - di Salvatore Bocchetti: l'infortunio ai gemelli del polpaccio è quasi alle spalle, anche se non è ancora certa la sua presenza in panchina contro i blucerchiati. A proposito di note liete, si è allargata la cerchia dei giocatori impiegati fino a questo momento da Ivan Juric: contro il Cagliari ha esordito in maglia gialloblù Eddie Salcedo, e l'ha fatto con il piglio giusto, mettendo pepe in un attacco un po' appiattito dalle fatiche di Verre e Zaccagni. Una freccia in più all'arco del tecnico degli scaligeri, con la prospettiva, chissà, di una chance da titolare in futuro.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"