Menù Notizie

Hellas, Marroccu scopre le carte: chi resta e chi può partire. Henry per il dopo-Simeone?

di Luca Chiarini
Foto

La road map dell'estate che attende il Verona appare molto più delineata all'indomani del primo incontro con la stampa del neo-direttore sportivo Marroccu. Una conferenza "rivelatrice", nella quale l'ex Brescia ha scelto di scoprire le carte, fissando con precisione i criteri che orienteranno il mercato. L'obiettivo economico sarà lo stesso degli ultimi anni: il mantenimento dell'equilibrio finanziario, da coniugare con l'esigenza di centrare la salvezza per il quarto anno consecutivo, magari provando a "confermarsi nella parte sinistra della classifica".

Uno dei passaggi più salienti è stata la rassegna degli incedibili, i giocatori che costituiranno l'ossatura della squadra anche il prossimo anno: si va dal gioiello Caprari alla rivelazione Tameze, passando per Veloso, Hongla, Dawidowicz, Ceccherini, Coppola, Lasagna, gli esterni e i tre portieri. Ma la lista potrebbe dispiegarsi ulteriormente. A questi si contrappongono quattro grandi nomi corteggiati da varie pretendenti: Simeone, Barak, Ilic e Casale. Una sostanziale ammissione dell'imminente addio del Cholito, riscattato per 10,5 milioni dal Cagliari e destinato a partire in direzione Spagna, Inghilterra o Germania (senza dimenticare la candidatura della Juventus).

Proprio l'attacco è il reparto che potrebbe subire i ritocchi più sostanziali. L'idea di partenza è confermare il 3-4-1-2 come modulo di base, con la possibilità - a seconda degli sviluppi sul mercato - di traslare verso un sistema a due punte e con meno trequartisti. In questa chiave va letto l'innesto di Piccoli, bloccato da tempo dall'Atalanta, così come il tentativo convinto con il Venezia per Henry: la richiesta iniziale dei lagunari, pari a 9 milioni, non ha scoraggiato Marroccu, che continua a lavorare per soffiare il francese all'Empoli. La lista dei desiderata di Cioffi prevede anche l'arrivo di un esterno, che potrebbe essere Franco Carboni, per il quale c'è già stato un incontro con l'Inter nella sede nerazzurra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”