Menù Notizie

Hellas, Juric e i problemi di abbondanza: ma manca qualcosa davanti

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La squadra rivelazione della scorsa serie B, anzi dei playoff della serie cadetta. L'Hellas Verona, dopo un finale di stagione da dimenticare, ha raggiunto la promozione in serie A al termine di una finale incredibile contro il Cittadella. Una rimonta che deve essere riposta nel cassetto delle gioie, anche perché è arrivato il momento di pensare al nuovo campionato. La squadra è stata affidata a Ivan Juric, che non ha attraversato un buon periodo nella scorsa stagione ma che ha tutta la voglia di riscattarsi dopo un momento no. La squadra sembra essere già pronta, anche se tra esuberi e fuori ruolo manca ancora qualcosa alla compagine scaligera.

Una squadra per il 3-5-2 - Molto probabilmente Juric metterà in campo il suo modulo preferito, con l'opzione tridente. Numericamente il Verona c'è, forse bisognerà chiudere anche qualche operazione in uscita. In difesa ci sono a disposizione ben sette centrali difensivi, un numero perfetto per chi vuole giocare con una difesa a tre e senza impegni europei. Anche in mezzo al campo e sugli esterni la squadra e completa e difficilmente vedremo operazioni in questi due reparti.

L'unico dubbio rimane in attacco: manca una seconda punta pura, ma soprattutto un'ala destra. Visti gli uomini a disposizione la maggior parte verrebbero adattati in una posizione non proprio naturale. In ogni caso ci sono gli elementi anche per poter giocare con il 3-4-3, modulo già utilizzato dal tecnico croato.

Problema esuberi - Di sicuro Juric ha problemi di abbondanza e negli ultimi giorni di mercato ci potrebbero essere diverse partenze in casa scaligera. Su tutti Daniel Bessa, che potrebbe accasarsi al Torino di Mazzarri: il giocatore, lo scorso anno in prestito al Genoa, potrebbe lasciare nuovamente i gialloblù. Si pensa anche all'addio di Lee Seung-Woo, anche se al momento le varie offerte arrivate non hanno soddisfatto l'Hellas. I prossimi giorni saranno decisivi per capire come opererà la dirigenza, ma molto probabilmente si darà la priorità alle cessioni.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco"