Menù Notizie

Hellas-Benevento 1-0. Al 45' decide Barak ma gli uomini di Inzaghi si mangiano almeno tre gol

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Hellas Verona Benevento 1-0
Marcatori: 17' Barak

Tornare alla vittoria. È stato questo l'obiettivo primario di Hellas Verona e Benevento per il posticipo della sesta giornata di Serie A. Gli scaligeri dopo i pareggi contro Genoa e Juventus e la sconfitta contro il Parma hanno bisogno dei tre punti, alla pari del Benevento che nelle ultime due giornate si è vista superare sia dalla Roma che dal Napoli.

La voglia di far punti la si capisce fin dalle battute iniziali del match, con entrambe le squadre pronte a ripartire in velocità appena possibile. Per la prima occasione seria, però, occorre attendere il 16' quando i padroni di casa passano in vantaggio con una bellissima azione. Palla in avanti a Kalinic che controlla la sfera, la difende dalla marcatura e poi serve di tacco Zaccagni sulla fascia sinistra. Il 20 scaligero arriva sul fondo, con tanto di doppio passo su Letizia, e mette nel mezzo per Barak che taglia verso il centro anticipando tutti la linea difensiva dei sanniti con un altro colpo di tacco.

Il Benevento prova a reagire con un paio di incursioni di Ionita e Caprari ma senza riuscire a creare pericoli, mentre dall'altra parte soprattutto gli esterni, Zaccagni e Lazovic, riescono ad inserirsi con costanza. La prima vera occasione per il Benevento arriva al 26' con Insigne che si trova a tu per tu con Silvestri su indecisione di Empereur, trovando però l'opposizione dell'estremo scaligero quando questo era già a terra. Al 31' altra occasione per i campani con Caprari che dalla ripresa tenta il tiro a sorpresa. Silvestri devia in angolo all'ultimo momento vedendo all'improvviso spuntare il pallone dalle gambe dei compagni di squadra. Dall'angolo successivo colpo di testa di Dabo su perfetta scelta di tempo del francese che però non centra lo specchio della porta.

La risposta dell'Hellas arriva tre minuti più tardi. Zaccagni sulla sinistra si accentra e calcia in porta con un tiro a giro a metà con un cross che impegna Montipò che devia in angolo. Ancora Benevento al 37' con un'azione che coinvolge Lapadula nel ruolo di sponda per Caprari che serve Insigne sull'inserimento in corsa. Tiro, debole, dell'ex Napoli e Silvestri che respinge la conclusione. Sul ribaltamento di fronte è Ilic che tenta la via del gol su altro pallone dalla sinistra di Zaccagni. Il talentino dei gialloblu calca di potenza ma non centra la porta. Al 41' altra occasione per un Benevento che non si rassegna con Ionita che manda fuori di pochi centimetri un pallone piovuto in area dalla destra di Letizia sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti degli uomini di Inzaghi.

Si chiude praticamente qui la frazione, con l'Hellas avanti di un gol, ma con il Benevento più vivo che mai.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020