Menù Notizie

Roma ko contro l'Elfsborg, rivedi Juric: "Risultato negativo, ma non la prestazione"

Video
di Tommaso Bonan

L'allenatore della Roma, Ivan Juric, ai microfoni di Sky Sport ha così commentato la sconfitta maturata ieri sera alla Boras Arena contro l'Elfsborg: "Ci sono tante cose positive, la squadra ha mosso bene la palla. Io ho visto tante occasioni, tanto gioco. Sicuramente c'è da migliorare nelle ripartenze, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo, ma non ho visto una prestazione negativa né confusione".

Soffrite su marcature preventive e sulle riaggressioni?
"Non siamo abbastanza aggressivi per bloccare sulle preventive anche in superiorità numerica. E' un aspetto da migliorare, ma poi ce ne sono stati tanti altri positivi. Abbiamo fatto tante cose buone per arrivare sulla trequarti avversaria, ma poi lì devi alzare il livello. Con Dovbyk e Pellegrini abbiamo costruito cose interessanti. Ci sono cose da migliorare, sulle ripartenze concediamo troppo, ma non voglio buttare tutto. Assolutamente".

Qual è il problema strutturale della rosa della Roma? Su cosa sta lavorando particolarmente?
"E' inutile pensare oltre, io ho una rosa di qualità e devo tirare fuori il meglio. Sono soddisfatto di molte cose, altre sono da migliorare. Ora bisogna concentrarsi sulle partite, sul Monza, per me oggi a livello di gioco abbiamo fatto passi avanti impressionanti. Siamo mancati nei particolari, ma pensare a cosa manca nella rosa è controproducente".

Che momento sta passando Soulè?
"E' un ragazzo che si dà da fare, ha qualità. In questo momento non riesce a esprimere tutto il talento che ha ma non si nasconde, non soffre la pressione. Sono convinto che crescerà. Poi è un giocatore che ha fatto un anno a Frosinone e ora è a Roma: bisogna lavorare ma sono molto fiducioso".

GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE DI JURIC!

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
17:15 Serie A Udinese, Runjaic: "Non so se farò giocare assieme Davis e Lucca, ci sono anche i cambi" 17:12 Calcio estero Eredivisie, stasera si apre l'8°turno. Domani il PSV Eindhoven cerca l'ottava sinfonia 17:08 Serie A Sommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in A 17:04 Serie C Crotone, il lunedì della svolta? La gara con l’Avellino snodo cruciale per il futuro di Longo 17:00 Serie ATMW Pruzzo sui nuovi volti della Roma: "Dovbyk sta crescendo, ma la nota lieta è Pisilli"
16:56 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: domenica il big match Eintracht-Bayern Monaco 16:53 Serie ATMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 16:49 Serie CTMW Radio Malgrati: "Marani ha creato una bella C. Ma non esasperiamo il concetto di U23" 16:45 Serie A Caso ultras, prestanome di Bellocco e Beretta ha ammesso al gip gli addebiti contestati 16:42 Calcio estero Ligue 1, stasera l'anticipo: in campo il Marsiglia. Domenica sera Nizza-PSG 16:38 Serie A Adli, missione riscatto: alla prima da titolare subito in gol. Convincerà la Fiorentina? 16:34 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Fiorentina serve Adli in mezzo al campo. Roma, richiama DDR" 16:30 Serie A Milan, Fofana cresce ma fa gli straordinari. Ritorna l'ipotesi Cardoso per gennaio? 16:27 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro, torna Retegui dal 1' 16:26 Calcio estero Domenech: "Mbappé ha fatto 30' di passeggiata a Lilla. Assenza prevista da Deschamps" 16:25 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 16:24 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 16:23 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 16:22 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 16:22 Serie A Juve, Gatti a Bremer: "Ci mancherai, ma siamo qua ad aspettarti. Sei il più forte di tutti!" 16:21 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 16:20 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 16:19 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 16:19 Serie B Frosinone-Carrarese, i convocati di Vivarini: out anche Pecorino e Tsadjout. Rientra Darboe 16:18 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 16:18 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan serve continuità. E se perde con la Fiorentina..." 16:17 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 16:16 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 16:15 Serie A Domani Udinese-Lecce, i convocati di Gotti: out Banda e altri 4, a sorpresa c'è Sansone 16:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi altre 3 partite del 6° turno. Domani big match Al Ahli-Al Hilal